Buon compleanno Marco Mengoni: festeggia a Natale con un’anteprima per i fan

Chiude un 2015 straordinario festeggiando il suo compleanno: nel 2016 il debutto in Spagna e il tour in Italia.

Marco Mengoni, compleanno 2015

INTERAZIONI: 200

Marco Mengoni compie oggi, venerdì 25 dicembre, 27 anni. Era il giorno di Natale del 1988 quando vedeva la luce a Ronciglione (Viterbo) e oggi spegne le sue prime 27 candeline, regalando ai fan un’anteprima del suo percorso in Spagna.

Dopo alcune esperienze musicali all’interno di un quintetto vocale, ha 16 anni quando intraprende la carriera solista. Nel 2009 partecipa a X Factor Italia e raggiunge il successo dopo il trionfo nell’edizione del talent show, all’epoca trasmesso su Rai2 – poi migrato su Sky Uno.

Marco Mengoni colpisce per le sue doti vocali ed intepretative oltre che per la sua schiettezza e per la sua semplicità. Dopo la terza edizione di X Factor firma un contratto con Sony Music, ancora in essere.

Nel mese di gennaio del 2015 ha rilasciato la prima parte della playlist in divenire, Parole In Circolo, e all’inizio del mese di dicembre ha pubblicato la seconda parte, Le Cose Che Non Ho.
Attualmente è in corso il suo instore tour promozionale, che concluderà nel mese di gennaio 2016, quando è atteso il suo debutto in Spagna.

Il primo singolo che rilascerà per il mercato spagnolo si intitola Invencible ed è la versione in castigliano di Invincibile, brano contenuto in Parole In Circolo e non rilasciato come singolo in Italia.
Il video dallo studio di registrazione con una piccola anteprima per i fan ha raggiungo quasi 200.000 visualizzazioni nelle prime 24 ore di disponibilità e confermano il promettente percorso di Marco Mengoni che, anche all’estero, ha già un nutrito numero di sostenitori.

Il suo Esercito di fan cresce di giorno in giorno. Tra la vittoria al Festival di Sanremo nel 2013 con il brano L’Essenziale, e il settimo posto all’Eurovision Song Contest, Marco Mengoni con l’album Pronto A Correre è riuscito a convincere anche i più scettici e a posizionarsi di diritto nella rosa degli artisti più apprezzati da pubblico e critica.

Nel 2016 intraprenderà la tournée MengoniLive che si concluderà con un doppio concerto-evento all’Arena di Verona. nel mese di maggio.

Marco Mengoni ha ringraziato i fan per gli auguri e ricambiato augurando buon Natale!

Vi ho letto tutti stanotte. Siamo una cosa sola! ??
Tanti auguri ESERCITOOOOOOO!!!
¡Feliz Navidad & Merry Xmas!!!

Posted by Marco Mengoni on Venerdì 25 dicembre 2015