Primi rilasci dell’aggiornamento MarshMallow per l’LG G4 via OTA: problemi risolti?

Ancora novità interessanti per tutti coloro che hanno acquistato il top di gamma 2015 del produttore coreano

LG G4

INTERAZIONI: 7

Torno ad affrontare una questione decisamente delicata questa mattina, almeno per quanto riguarda gli utenti che dispongono di un LG G4. Come ho avuto modo di evidenziare più di una volta la scorsa settimana, non sono rari i casi in cui i possessori dello smartphone abbiano lamentato malfunzionamenti in seguito al download dell’aggiornamento Android MarshMallow, fermo restando che ad oggi qui in Italia è possibile procedere all’operazione solo attraverso LG Bridge.

La cosa più strana è che, nonostante le molteplici segnalazioni da parte del pubblico, LG Italia continui a minimizzare la questione attraverso la sua pagina Facebook, sposando la teoria dei “casi isolati” tra quelli oggetto di lamentele. Insomma, almeno per ora ritengo che non ci sia una presa di coscienza da parte del produttore dei riavvi e dei rallentamenti dello smartphone. Del resto, anche tra i lettori di OptiMagazine c’è da un lato chi parla bene dell’upgrade, ma anche chi effettivamente sta avendo dei problemi.

In queste ore registro comunque una novità ulteriore, considerando che il produttore coreano ha avviato il rollout di Android MarshMallow anche per i possessori di un LG G4 in commercio negli Stati Uniti, con una particolare focalizzazione per la versione marchiata Sprint. La notizia è stata riportata da AndroidAuthority e, a quanto pare, ci sarebbero già le prime segnalazioni da parte di chi ha avuto modo di completare la procedura addirittura via OTA.

La speranza a questo punto è che in primo luogo LG metta mano al firmware, in modo tale da limitare al massimo le segnalazioni di arresti e riavvii improvvisi per il device, ma anche che qui in Italia sia possibile installare Android MarshMallow a bordo dell’LG G4 via OTA. A voi come sta andando? Avete notato qualche miglioramento nel corso degli ultimi giorni?