Dear Jack con Leiner al Concerto di Natale e Alessio Bernabei debutta da solista (video)

La band di Amici di Maria De Filippi con la nuova voce e l'ex frontman sullo stesso palco: le esibizioni dal concerto di Natale in onda il 18 dicembre.

Leiner Riflessi e Alessio Bernabei al Concerto di Natale

INTERAZIONI: 56

Alessio Bernabei ha debuttato da solista venerdì 18 dicembre nel corso del Concerto di Natale 2015. Allo stesso evento hanno partecipato anche i Dear Jack, con il nuovo cantante, Leiner Riflessi.

Alessio e i Dear Jack sono saliti sullo stesso palco, ma separatamente: il suo ex gruppo si è esibito nella nuova formazione, già sperimentata in eventi precedenti, che vede Leiner Riflessi – semifinalista di X Factor 8 – voce dei Dear Jack al suo posto; lui è stato presentato come solista per la prima volta in assoluto.

Silvia Toffanin e Alvin, conduttori dello spettacolo, registrato la scorsa settimana all’Auditorium della Conciliazione di Roma, hanno chiamato sul palco i Dear Jack con Last Christmas, una canzone natalizia degli Wham, targata 1984, e solo successivamente, sul finire del concerto, è stato presentato Alessio con un altro classico della tradizione natalizia: Jingle Bell Rock.

DEAR JACK CON LEINER RIFLESSI IN LAST CHRISTMAS – VIDEO

ALESSIO BERNABEI CANTA JINGLE BELL ROCK – VIDEO

Inutile dirlo: la rete è esplosa. Il confronto tra le due performance è stato fin troppo facile ma per qualcuno fuori luogo. Alessio e i Dear Jack hanno scelto di intraprendre due strade diverse e a mesi dall’annuncio che ha sorpreso spiacevolmente le Jackers d’Italia è giunto il momento di andare avanti.

Paragonare la voce di Alessio Bernabei a quella di Leiner Riflessi è inopportuno: i due artisti sono talmente diversi che il risultato finale del confronto potrebbe solo ed esclusivamente essere frutto del gusto personale, a cui sembra andare in contro maggiormente il talento di Bernabei.

“Ci siamo divertiti un mondo al ‪#‎ConcertoDiNatale‬! Una esibizione che dedichiamo a tutti voi in questi giorni che precedono il Natale!
Vi vogliamo bene ‪#‎DearJackers‬”

Questo il messaggio dei Dear Jack su Facebook per ringraziare i fan del supporto continuo e dedicare proprio a loro la performance natalizia. Sull’una e sull’altra pagina solo tanti complimenti per le due esibizioni, diverse ma da apprezzare entrambe.