Caso LG G4 dopo l’aggiornamento MarshMallow: aumentano le lamentele, l’azienda si difende

Presa di posizione decisa da parte del produttore, ma sempre più utenti sono meno convinti su MarshMallow

LG G4

INTERAZIONI: 7

LG anche quest’anno ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista della tempistica, assicurando in tempi record l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow al suo LG G4, il top di gamma lanciato proprio nel 2015 che a quanto pare sta recuperando terreno sul fronte delle vendite grazie all’abbassamento del prezzo online.

Premesso questo, sulla falsariga di quanto avvenuto un anno fa con il rilascio di Android Lollipop per l’LG G3 nettamente in anticipo rispetto a quelli che allora erano gli altri top di gamma, devo tornare su una questione che a quanto pare sta dividendo anche i lettori di OptiMagazine. Qualche problema qua e là per l’LG G4, in seguito all’installazione di Android MarshMallow tramite LG Bridge, effettivamente sembra esserci.

Anche in queste ore la pagina Facebook di LG Italia è sta infatti oggetto di svariate segnalazioni da parte dei possessori di un LG G4, che lamentano impuntamenti vari nonostante sia stato effettuato il classico ripristino dopo aver portato a termine il download di MarshMallow. L’azienda continua a minimizzare e al momento non prende atto di bug oggettivi per lo smartphone, almeno stando alle sua recente replica ufficiale?

“Grazie per averci contattato. Smentiamo completamente la notizia. Ti assicuriamo che non ci sono LG G4 fallati che vanno in tilt, né prima né dopo l’aggiornamento a Marshmallow. Ti ricordiamo che, al momento, i G4 italiani che possono essere aggiornati sono quelli no brand, i G4 Vodafone e i G4 Fastweb”.

La parola a questo punto credo sia giusto passi a voi, anche perché con qualche giorno in più di test per l’LG G4 dotato di Android MarshMallow credo abbiate avuto modo di maturare opinioni più attendibili sotto questo punto di vista. Avete riscontrato riavvii indesiderati o rallentamenti vari in seguito al download?