Anche Amazon sceglie Marco Mengoni: a lui il primo official store

Sarà lui il primo artista italiano al quale verrà dedicato un intero store: i primi dettagli.

Marco Mengoni, Amazon Store

INTERAZIONI: 11

Lo staff di Marco Mengoni annuncia che Amazon dedicherà proprio all’artista di Ronciglione (Viterbo) il primo store online per un cantante. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri, attraverso gli spazi ufficiali di Marco, e si attendono attualmente ulteriori comunicazioni.

Lo spazio dovrebbe essere un negozio digitale interamente dedicato a Mengoni e alla sua musica, primo esperimento di Amazon per quel che riguarda pagine intere e sezioni del sito da riservare a personaggi di rilievo appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo.

“Amazon inaugura con Marco Mengoni il primo store online dedicato ad un artista!
Coming soon su Amazon.it!”

Lo spazio dedicato a Marco Mengoni sarà accessibile attraverso il portale italiano di Amazon, dal quale i fan potranno effettuare gli acquisti e ricevere i prodotti comodamente a casa, attraverso la consega con corriere espresso.

“Sempre un passo avanti a tutti” commenta una fan su Facebook, sottolineando quanto Marco Mengoni sia stato nel 2015 il “primo” in molte occasioni. L’album Le Cose Che Non Ho ha guadagnato la prima posizione della classifica dei dischi più venduti in versione fisica e digitale, ma molti traguardi riguardano anche inaugurazioni di prestigio che fanno del cantante quasi ventisettenne l’uomo dei primati.

Marco Mengoni ha inaugurato la Blue Room di Twitter attraverso un incontro in diretta con i fan sul web. Registrava video in risposta alle domande che il suo Esercito poneva su Twitter atraverso l’hashtag indicato dallo stass. Sempre lui è stato il primo artista ad avere un account su Shazam, al momento del lancio dell’album Le Cose Che Non Ho. Con i videoclip delle canzoni del nuovo album realizzerà un cortometraggio, il cui primo capitolo è quello di Ti Ho Voluto Bene Veramente e ora Amazon gli dedica un negozio digitale.

Marco Mengoni si esibirà ai Gazzetta Sports Awards, i premi dela Gazzetto dello Sport trasmessi oggi, venerdì 18 dicembre, alle ore 21.00, su Gazzetta Tv.