Laura Pausini cambia volto al sito ufficiale: come esplorare l’album Simili sul web

Con Simili cambia volto anche il sito ufficiale di Laura Pausini: ecco le novità

Laura Pausini nuovo sito ufficiale

INTERAZIONI: 235

Campionessa in classifica e sui social, in occasione del lancio del nuovo album Simili certificato disco di platino in meno di un mese dall’uscita, Laura Pausini ha voluto cambiare volto al suo portale ufficiale, oggi completamente rivoluzionato in nome dell’ultimo progetto discografico della popstar.

Forte di una pagina Facebook da 6 milioni e mezzo di mi piace che ne fa la star italiana più seguita sul social network, Laura Pausini ha voluto lasciare un’altra impronta in rete rimodernando completamente il suo portale in nome dell’interattività e della dinamicità.

Il punto di riferimento ufficiale sul web per i fan della Pausini appare rinnovato, grazie un progetto che è stato improntato interamente al richiamo dei concept di Simili. Un sito che è pensato per raggiungere anche i numerosi fan stranieri dell’artista, che ha appena concluso a Miami l’esperienza da giudice del talent show La Banda.

La sensazione, approcciando il nuovo portale www.laurapausini.com, è di essere catapultati immediatamente nell’universo di Simili, sin dalla homepage ispirata alle immagini del videoclip ufficiale del singolo.

https://youtu.be/lhkSOFi8EdE

Il progetto è stato viluppato dall’italianissima Cosmobile di Bologna (in collaborazione con Awd Agency), che ha puntato tutto sull’originalità del design e sulla piacevolezza dell’esperienza online dei fruitori con una serie di animazioni e un’interfaccia intuitiva. Il tutto in nome di una valorizzazione di aspetti emozionali e di valore che si aggiungono alla semplice funzione informativa del portale.

Per chi non lo avesse ancora scoperto nella sua interezza, il sito permette di esplorare l’intero album Simili, passando dai testi ai videoclip di ciascuna traccia. Non mancano ovviamente gli aspetti più pratici come le informazioni sul tour e la possibilità di acquistare i biglietti o l’accesso al fanclub Laura4You.

Laura Pausini sarà ospite domenica 20 dicembre a Che Tempo Che Fa: la popstar ha registrato la partecipazione dello show a Milano dopo essere stata ospite del concerto dei Negramaro al Mediolanum Forum.