Elisa torna in concerto nel 2016: prime tappe del tour annunciate in diretta (video)

Con una diretta sui social Elisa ha confermato che tornerà ad esibirsi live a novembre 2016: ecco le prime tappe del tour e i dettagli sulle prevendite

Elisa in tour a novembre 2016: prime date e tappe

INTERAZIONI: 82

Ha scelto un mezzo ormai molto in voga tra i suoi colleghi per annunciare il ritorno live: Elisa ha appena fatto sapere che il prossimo anno tornerà ad esibirsi dal vivo in diverse città italiane, con un nuovo show a supporto dell’album di inediti al quale sta già lavorando da mesi.

Tornata in sala di registrazione quest’autunno, dopo l’esperienza televisiva ad Amici di Maria De Filippi in cui ha portato alla vittoria i The Kolors, la cantautrice e musicista di Monfalcone è impegnata nella lavorazione del successore di L’anima vola.

L’ultimo album risale ormai a due anni fa ed è stato un successo di pubblico e critica. Elisa ha voluto portarlo nei palazzetti e nei club con numerosi concerti non solo in Italia, ma anche in Europa. Poi è arrivata l’esperienza di Amici e l’impegno come coach. Infine il ritorno in studio, testimoniato dalle foto che ha diffuso sui suoi canali social.

Ancora nessun dettaglio sull’album: troppo presto per ufficializzare il titolo e il primo singolo, che presumibilmente non arriverà prima della prossima primavera, quando Elisa potrebbe tornare ad Amici di Maria De Filippi insieme ad Emma Marrone.

Intanto però si lavora al calendario del nuovo tour, che Elisa ha già in parte anticipato durante una diretta su Facebook citando le prime tappe certe.

Si parte da Firenze l’11 novembre 2016, per poi proseguire a Torino, Roma, Bologna, Milano e Padova: “Sono molto emozionata e supercontenta di tornare a suonare dal vivo a novembre 2016, non vedo l’ora. Un bacio a tutti” ha detto Elisa nella breve diretta sul suo profilo.

Di sicuro si tratta di un calendario parziale, che sarà aggiornato con le date esatte e con ulteriori tappe nelle prossime settimane.

Intanto, ecco le prime date ufficiali e il video dell’annuncio: i biglietti sono disponibili in prevendita dalle ore 17.00 di giovedì 17 dicembre sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

11 novembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
14 novembre – Torino, Pala Alpitour
19 novembre – Roma Pala, Lottomatica
22 novembre – Bologna, Unipol Arena
25 novembre – Milano, Mediolanum Forum
28 novembre – Padova, Kioene Arena (ex PalaFabris)

ECCHICI QQUA!

Posted by Elisa on Giovedì 17 dicembre 2015