Al via MasterChef Italia 5: Cannavacciulo debutta al fianco di Bastianich, Cracco e Barbieri

Lo chef campano debutta in giuria a MasterChef Italia: questa sera la prima puntata delle selezioni degli aspiranti chef.

MasterChef Italia 5, anticipazioni

INTERAZIONI: 7

Inizia questa sera, giovedì 17 dicembre, la quinta edizione italiana di MasterChef, con una grande novità: i giudici passano da tre a quattro. A Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri si aggiunge il già annunciato Antonino Cannavacciulo, lo chef campano che abbiamo già visto in Cucine Da Incubo.

Cannavacciulo ha preso parte ad alcune puntate della quarta edizione italiana di MasterChef giudicando gli aspiranti chef in una prova in esterna ed assegnando loro la nuova missione da portare a termine. Quest’anno, per la quinta edizione, siede ufficialmente al tavolo dei giudici portando a quattro il numero di persone che giudicherà le avventure culinarie dei nuovi aspiranti MasterChef d’Italia. Il numero pari dei giudici anticiperà nuovi scontri e piatti volanti? Lo scopriremo solo tra qualche settimana, quando la gara entrerà nel vivo.

Intanto, questa sera, alle ore 21.10 su Sky Uno, vedremo la prima puntata delle selezioni degli aspiranti chef. I giudici si recheranno a Cremona per selezionare 100 di 150 chef giunti al penultimo scoglio. Solo 100, infatti, avranno la possibilità di cucinare per i giudici di MasterChef e sottoporre al palato di Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo le ricette più prelibate, considerate cavalli di battaglia.

Le ricette devono essere originali ed ideate dagli aspiranti concorrenti di MasterChef che, al termine delle puntate destinate alle audizioni, si scontreranno nella cucina del programma. Di settimana in settimana vedremo nuovi MysteryBox, prove in esterna e Pressure test: al termine delle puntate solo uno verrà incoronato quinto MasterChef d’Italia. Il quarto è stato Stefano Callegaro che ha avuto l’occasione di pubblicare il suo primo libro di ricette.

In tutto le puntate saranno 24 divise in 12 appuntamenti. Ogni appuntamento andrà in onda su Sky Uno, in esclusiva, il giovedì in prima serata e mostrerà due puntate, due sfide degli aspiranti MasterChef italiani tra i quali uno solo vincerà il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del libro di ricette edito da Baldini & Castoldi.