Un gradito ritorno nel finale di American Horror Story: Hotel (spoiler e foto)

Nuove anticipazioni su American Horror Story: Hotel: le foto dal prossimo episodio e uno spoiler sul finale di stagione


INTERAZIONI: 7

Pare proprio che un personaggio da Murder House farà visita all’Hotel Cortez: un volto molto amato apparirà nel cast di American Horror Story: Hotel nel finale della quinta stagione, su cui si rincorrono già i primi rumors.

A lanciare l’indiscrezione per prima è stata l’informatissima Entertainment Weekly: secondo la testata, Sarah Paulson farà la sua ricomparsa nei panni di Billie Dean Howard.

La Paulson è apparsa in ogni stagione di American Horror Story girata finora e ha conquistato due nomination agli Emmy Awards come miglior attrice protagonista in una miniserie o film.

Gli spettatori affezionati alla saga antologica di Ryan Murphy la ricorderanno sin dalla stagione di debutto di American Horror Story: in Murder House (2011), quando la Howard era una medium ed amica di Constance Langdon (Jessica Lange). Nella quinta attualmente in corso arriverà al Cortez per l’episodio conclusivo, dopo essere già apparsa nello show come la volubile eroinomane Sally, che infesta l’hotel dopo essersi gettata da una delle sue finestre.

Non è chiaro se ci sarà un collegamento diretto (forse di tipo familiare) tra Sally e la Howard, ma non è la prima volta che un attore interpreta due ruoli diversi nella stessa stagione. La co-star Finn Wittrock ha fatto capolino in Hotel con due ruoli diversi nella quinta stagione, come Tristan Duffy e Rodolfo Valentino. Nonostante i due personaggi non fossero correlati, la contessa Elizabeth (interpretata da Lady Gaga) ha fatto notare l’evidente somiglianza.

Inoltre la prima e la quinta stagione della serie coesistono in uno stesso universo narrativo, come testimonia l’episodio 6 di Hotel, in cui è stato rivelato che la Contessa ha avuto un aborto illegale presso la Murder House della prima stagione.

In onda ogni mercoledì su FX, American Horror Story: Hotel torna in onda il 16 dicembre con She Gets Revenge. Ecco le prime foto ufficiali del decimo episodio, l’ultimo prima della breve pausa invernale fino al 6 gennaio.