Tanto pop ai Critics’ Choice Awards 2016: in nomination Lady Gaga, Ellie Goulding, Sam Smith

Ufficiali le nomination ai Critics' Choice Awards 2016: in concorso Lady Gaga, Ellie Goulding, Sam Smith e tanti altri

Ellie Goulding e Lady Gaga in nomination e ai Critics' Choice Awards 2016

INTERAZIONI: 14

Sono ancora Lady Gaga, Sam Smith ed Ellie Goulding a spuntare una nomination per le loro canzoni originali che hanno fatto da colonne sonore al cinema. Proprio come per i Golden Globe Awards, che vedono in lizza le loro canzoni come colonna sonora originale, anche i Critics’ Choice Awards vedono in concorso i tre artisti della scena pop e soul internazionale, con brani che quest’anno sono stati protagonisti sul grande schermo.

I candidati alla prossima edizione del premio, giunto alla ventunesima edizione, sono stati ufficializzati lunedì 14 dicembre. I premi della critica sono assegnati annualmente dalla Broadcast Film Critics coi suoi 250 critici cinematografici appartenenti alle principali testate giornalistiche statunitensi, tra televisione, radio, carta stampata e internet.

La ballata struggente Til It Happens To You composta da Lady Gaga insieme a Diane Warren per il documentario The Hunting Ground, dedicato allo spinoso tema degli abusi sessuali nei campus universitari, è in competizione come Miglior Canzone ai Critics’ Choice Awards 2016.

In cerca di una colonna sonora per le feste? OptiMagazine – in collaborazione con Girl Under You e Lady Gaga Italia -…

Posted by OptiMagazine – La webzine di Optima Italia on Venerdì 11 dicembre 2015

Si disputa la vittoria col tormentone pop Love Me Like You Do di Ellie Goulding composta dalla cantautrice svedese Tove Lo, main-track della colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio. Non manca See You Again, il bell’omaggio a Paul Walker cantato e composto da Wiz Khalifa e Charlie Puth presente in Fast and Furious 7.

Writing’s On The Wall, cantata e composta da Sam Smith, ha appena accompagnato al cinema l’ultimo capitolo della saga di 007 dal titolo Spectre, a quanto pare quello dell’addio per Daniel Craig. Si tratta del brano che ha battuto un record nella chart inglese tra le colonne sonore dei film dedicati al personaggio di James Bond, superando in classifica perfino la pluripremiata Adele con Skyfall.

Proprio come ai Golden Globes 2016, figura in nomination anche One Kind of Love (Love & Mercy), cantate e composta da Brian Wilson. In lizza anche Simple Song # 3 (Youth) di Sumi Jo.

Il bel documentario Amy, sulla vita e la carriera della sfortunata Amy Winehouse, concorre invece nella categoria Miglior documentario.

La cerimonia di premiazione dei Critics’ Choice Awards 2016 si terrà il 17 gennaio al Barker Hangar di Santa Monica e sarà trasmessa in simultanea da A&E, Lifetime e LMN.