Scontro Dear Jack e Alessio Bernabei a Sanremo 2016 ma i numeri parlano chiaro. Tu chi voterai?

Partecipa al sondaggio: chi voterai al Festival di Sanremo 2016 tra la band di Amici con il nuovo cantante e l'ex leader solista?

Dear Jack contro Alessio Bernabei a Sanremo 2016

INTERAZIONI: 604

Alessio Bernabei e i Dear Jack sono tra i Campioni del Festival di Sanremo 2016. Per entrambi è la seconda volta sul palco del Teatro Ariston, ma la prima l’uno contro gli altri. Nel 2015 hanno preso parte al Festival tra i Big sotto il nome Dear Jack, che includeva Alessio Bernabei come frontman e voce del gruppo appena emerso da Amici di Maria De Filippi.

Qualcuno ad Amici lo aveva ipotizzato: i Dear Jack non sono mai stati una vera band ed è stato il tempo stesso ad approvare la teoria. Alessio Bernabei è uscito dal gruppo e al suo posto è stato arruolato il finalista di X Factor 8, Leiner Riflessi che non occupa, però, l’ambito posto al centro, di proprietà del chitarrista Lorenzo Cantarini.

L’inizio della fine o l’inizio di un nuovo percorso musicale? I numeri parlano già chiaro ma Carlo Conti ci ha visto lungo e li porterà allo scontro finale sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, tra il 9 e il 13 febbraio 2016.

Per molti, il verdetto è limpido: Alessio Bernabei si è “salvato” appena in tempo e ora ha davvero tra le mani l’occasione della sua vita, la chance per dimostrare a fan e stampa di essere cresciuto – a livello artistico – e di essere realmente pronto ad accedere al mondo della musica, esclusivamente contando sul suo talento. Quanto ai Dear Jack, molti sono già i fan che hanno perso a seguito di alcune mosse molto poco sensate che hanno portato una parte del pubblico di Amici di Maria De Filippi a spostarsi dalla parte di Alessio e a supportarlo con ogni mezzo.

Molti, coloro che continuano a seguire entrambi: da una parte l’ex leader solista, dall’altro il gruppo con un nuovo cantante. La scelta sarà inevitabile, però, al momento del televoto di Sanremo 2016.

Cosa decideranno di fare le Jackers?

[poll id=”84″]

Intanto, sui social, la pagina Facebook ufficiale dei Dear Jack è ferma a quota 314.713 iscritti mentre quella di Alessio Bernabei l’ha sorpassata con 317.513 preferenze.

Il video con la reazione all’annuncio dei Big di Sanremo, invece, per Alessio è a quota 8.000 mi piace e 117.000 visualizzazioni, per i Dear Jack è intorno ai 3.000 mi piace per un totale di 41.000 visualizzazioni.