Preoccupanti segnalazioni dopo l’aggiornamento all’LG G4: cosa comporta Marshmallow?

Scopriamo insieme quali sono stati i commenti meno positivi al rilascio del tanto atteso pacchetto software per lo smartphone

LG G4

INTERAZIONI: 7

Sono abbastanza preoccupanti le ultime segnalazioni trapelate sul web a proposito dell’LG G4, almeno in riferimento a quei modelli che negli ultimi giorni hanno ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow e che a quanto pare sarebbero andati incontro a non pochi problemi post upgrade. Non c’è stata ancora una presa di posizione in merito da parte di LG Italia, ma arrivati a questo punto credo sia opportuno analizzare bene quello che sta avvenendo a detta di molti.

Non sono isolati infatti i casi di LG G4 praticamente inutilizzabili in seguito al download che, lo ricordiamo, ad oggi risulta disponibile solo per determinate versioni dello smartphone in commercio nel nostro Paese (tra l’altro non via OTA, ma solo ed esclusivamente tramite LG Bridge).

Un esempio? Ecco quanto è stato fatto presente ad LG Italia pochi minuti fa su Facebook, anche se al momento non ci sono stati feedback ufficiali in merito a questa faccenda:

“Diversi G4 (LGH815) stanno “morendo”, ovvero non si riaccendono più, vanno in bootloop e nemmeno il ripristino del firmware può porvi rimedio. Restano tutti a “frullare” sul logo “LG” iniziale. Ho letto alcune vostre risposte nelle quali dite di non aver ricevuto segnalazioni in merito, ma vi assicuro che tra pochissimo vi arriverà una valanga di richieste di assistenza per G4 “morti” e in piena garanzia”.

Al momento questo non può considerarsi un vero e proprio allarme, ma credo sia interessante condividere con voi quanto trapelato dai social network, oltre naturalmente a raccogliere i vari commenti da parte dei possessori di un LG G4 che hanno avuto modo di recente di testare Android MarshMallow. A voi il device come sta andando di recente? Non esitate a commentare quest’articolo per fare chiarezza sulla vicenda.