Nuovo aggiornamento G920FXXU3QOLF per Samsung Galaxy S6: download e aspettative

Trapelano in queste ore le primissime informazioni a proposito di un nuovo ed inaspettato pacchetto software per il device

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Mossa a sorpresa da parte di Samsung, che questa mattina ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento software dedicato agli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S6. Sto parlando del firmware G920FXXU3QOLF, che, è bene chiarirlo subito, non farà smuovere gli utenti che attendono con ansia notizie sul fronte Marshmallow da Android Lollipop 5.1.1.

La notizia è stata riportata anche da Androidmuffins, anche se al momento anche i siti stranieri pare facciano fatica a risalire alla ragion d’essere di questo nuovo pacchetto software dedicato al device. Insomma, al momento della pubblicazione dell’articolo c’è grande incertezza, anche se potrebbe trattarsi del famoso aggiornamento urgente necessario per correggere alcuni problemi relativi a Smart Manager.

In generale, comunque, è lecito aspettarsi qualche passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni, oltre all’introduzione di qualche patch per la sicurezza che dovrebbe migliorare gli standard del Samsung Galaxy S6 sul fronte “protezione”. Il firmware a conti fatti è nuovissimo, al punto che la sua data di approvazione risale addirittura al 9 dicembre. Ecco perché al momento c’è grande incertezza attorno al firmware concepito dal colosso coreano per il top di gamma che è stato presentato lo scorso marzo nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona.

Nel corso delle prossime ore conto pertanto di condividere con voi ulteriori novità riguardanti il nuovo upgrade concepito per il top di gamma Samsung.

E voi avete già avuto modo di forzare la procedura e di provare il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S6? Quali sono state le vostre impressioni una volta portato a termine il download del firmware G920FXXU3QOLF?