Niente aggiornamento MarshMallow sul vostro LG G4? Ecco come saperne di più

LG invita gli utenti che non registrano ancora la presenza dell'upgrade a contattare la divisione italiana. Ecco i dettagli

LG G4

INTERAZIONI: 7

Da poco più di una settimana LG ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow anche qui in Italia per l’LG G4, ottenendo tutto sommato un discreto numero di consensi sulla tenuta del device. Il problema riguarda soprattutto la modalità con cui è possibile portare a termine la procedura, considerando che anche in queste ore il produttore ha confermato la sola alternativa di LG Bridge.

Per installare MarshMallow via FOTA dovremo dunque attendere ancora alcune settimane, anche se proprio stamane LG Italia ha preferito ancora una volta non sbilanciarsi sotto questo punto di vista. Difficile, comunque, che la situazione si possa sbloccare entro la fine del 2015. Cosa fare dunque per installare l’aggiornamento? In primis, per forza di cose, è necessario capire se il modello in vostro possesso è compatibile ad oggi con l’upgrade.

L’azienda si è così posta su Facebook ad un’esplicita richiesta di informazioni da parte di un utente in possesso di un LG G4:

“La data di disponibilità degli aggiornamenti può variare a seconda del paese di provenienza del telefono. Per verificare quando il tuo G4 potrà essere aggiornato ad Android 6.0 dovresti fare riferimenti alla nazioni dove originariamente era prevista la distribuzione. Se vuoi conoscere da quale paese arriva il tuo G4 mandaci un messaggio privato con il codice IMEI”.

Per gli utenti meno esperti è infatti necessario chiarire che, anche nel caso in cui l’LG G4 sia stato acquistato presso store italiani, l’origine del device potrebbe essere straniera. Insomma, contattando LG Italia attraverso la sua pagina Facebook potrete mettervi alle spalle tutte le vostre perplessità a proposito di MarshMallow.

E voi avete già testato l’aggiornamento Android MarshMallow sul vostro LG G4? Quali sono le prime sensazioni che avete maturato una volta portato a termine il download tramite LG Bridge?