Video Luca D’Arbenzio canta col mal di gola: sfida contro Lele Esposito e i consigli di Emma Marrone

Perde il punto ma supera una grande prova: il video della difficile sfida di Luca ad Amici 15.

Luca D'Arbenzio, Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 18

Piccolo intoppo ad Amici di Maria De Filippi durante il pomeridiano in onda su canale 5 sabato 12 dicembre: il cantante Luca D’Arbenzio ha accusato un malessere.
Nel corso della quinta prova tra le due squadre – guidate da Sergio e da Michele – il cantante è stato chiamato ad esibirsi contro Lele Esposito.

Sergio, caposquadra del team di cui fa parte Luca, ha rivelato che quest’ultimo ha mal di gola. Luca è intervenuto per spiegare di non essere in grado di sostenere l’esibizione ma poi ci ha ripensato. Sarà stato merito del consiglio di Carlo Di Francesco?

D’Arbenzio ha dichiarato di non essere nelle condizioni di cantare ma si è consultato con il prof di canto Carlo Di Francesco e poi ci ha ripensato: si è esibito ma non ha ottenuto il punto.

Ha iniziato la sfida Lele, che ha presentato il suo inedito Love Me Now. Luca ha risposto con Are You Gonna Be My Girl e nel corso della performance ha cercato di coinvolgere il più ppssibile il pubblico in studio per consentire a tutti di immergersi nel mood della canzone.

IL VIDEO della puntata

Rudy Zerbi ha assegnato il punto a Lele Esposito non tanto per la prestazione vocale quanto per l’interpretazione: Luca, pur non essendo al pieno della forma fisica, avrebbe dovuto impegnarsi di più per la resa finale e per il coinvolgimento dei fan.

Al termine della sfida, anche Emma Marrone ha commentato la scelta di Luca, di esibirsi ugualmente nonostante il mal di gola. La cantante, sulla base della propria esperienza artistica, ha consigliato al giovane talento di non lasciarsi scoraggiare dai momentanei problemi vocali invitandolo a pensare alla responsabilità nei confronti del pubblico durante un eventuale spettacolo a pagamento. Il pubblico che paga per assistere ad un concerto non accetta di certo la cancellazione per un banale mal di gola!