Metrò eliminati, Joshua accede ad Amici 15: video della sfida del 12 dicembre

Una band contro un solista nel pomeridiano di Amici di Maria De Filippi: Carlo Di Francesco mandà i Metrò in sfida immediata e finisce così...

Sfida Metrò contro Joshua ad Amici 15

INTERAZIONI: 7

La band dei Metrò è stata eliminata da Amici di Maria De Filippi all’inizio della nuova puntata pomeridiana di oggi, sabato 12 dicembre 2015.

Il gruppo è stato giudicato inschierabile dai professori di canto e Carlo Di Francesco, in diretta alle 14.10 su canale 5, ha scelto la sorte della band. Il prof di canto l’ha messa in sfida immediata contro il cantante solista Joshua, che si è aggiudicato il banco della scuola a discapito di una delle band più apprezzate della quindicesima edizione del programma.

A giudicare la sfida è stato Daniele Menci, direttore generale dell’etichetta discografica Sony Music. Ad iniziare sono stati i Metrò che hanno presentato l’inedito Uno Qualunque. Con la risposta in No Woman No Cry, Joshua ha conquistato tutto il pubblico in studio e anche il giudice della sfida è sembrano visibilmente sorpreso dalle sue doti vocali ed interpretative.

La sfida è proseguita con Counting Stars per i Metrò contro Give Me Love per lo sfidante. La prima impressione è stata confermata: al termine delle performance, il giudice Daniele Menci si è detto pronto per il verdetto ma prima si è congratulato con entrambi.

Per i Metrò “Non è facile suonare e suoanre bene” dopo il discorso d’apertura di Carlo Di Francesco che ha richiesto la sfida immediata, ma neanche per Joshua è semplice. “Mi hai colpito molto”, anticipa Menci prima di votare per lui: Joshua accede alla scuola di Amici di Maria De Filippi, edizione 15, e i Metrò tornano a casa.

METRò CONTRO JOSHUA – VIDEO

Visibile la delusione sul volto del cantante e dei musicisti: i Metrò meritavano davvero l’eliminazione? In rete il giuzio si divide e qualcuno dal pubblico replica alla decisione di far fuori il gruppo. Una fan dei Metrò prende possesso del microfono e interviene in diretta: per lei i Metrò meritano il banco di Amici 15 ma non tutti la pensano allo stesso modo.