Urban Strangers in finale tra Buon Viaggio con Cremonini e Oceans: video X Factor

Gli "scalatori di classifiche" tra i talenti più sorprendendi dell'edizione 2015 di X Factor: le esibizioni dell'ultima puntata.

Urban Strangers, finale X Factor 9

INTERAZIONI: 7

Che vincano o no, gli Urban Strangers sono i talenti più interessanti dell’edizione numero 9 di X Factor Italia. Nella puntata finale Alex e Genn hanno duettato con Cesare Cremonini e presentato per la seconda volta l’inedito Runaway.

Dopo il lancio nella semifinale, il duo campano ha suonato e cantato dal vivo il proprio pezzo, durante il primo concerto in piazza da finalisti di X Factor.

La finalissima di X Factor si è aperta con la prima manche, il cui protagonista indiscusso è stato il cantautore italiano Cesare Cremonini, unico ospite che quest’anno duetta con i finalisti, con tutti e quattro. A differenza delle scorse edizioni, non sono previsti altri duetti ad eccezione delle quattro canzoni con Cesare, estratte dal suo repertorio.

Gli Urban Strangers, nella prima manche, hanno fornito una inedita versione di un brano che tutti noi abbiamo cantato almeno una volta nel corso dell’estate del 2015: Buon Viaggio (Share The Love), da ricordare come uno dei tormentoni indiscussi dell’anno.

Il duo ha superato indenne la prima manche e ha avuto la possibilità di esibirsi nella seconda con l’inedito Runaway. Al brano hanno collaborato in prima persona: Alessio si è occupato di contribuire alla stesura della canzone, insieme agli autori G. Raia, E. Mirra e R. Ferrante.

Titolo: Runaway
Autori: G. Raia – A. Iodice – E. Mirra – R. Ferrante

Fedez, il loro coach, li ha definiti con orgoglio “Scalatori delle classifiche” ricordando l’inedito al primo posto in classifica per una settimana e sottolineando: “Neanche Adele è riuscita a scalfirli e non sono stupito. Ogni brano che hanno cantato sono riusciti a portarlo in classifica”.

Gli Urban Strangers accedono alla terza manche: per loro l’ultima sfida a X Factor è contro Giosada. Per l’ultima performance live, il duo ha scelto di ritentare Oceans di Jay Z.