Scontro finale scontato, nessuna sorpresa per il vincitore di X Factor 9 (video)

Ultimo scontro fin troppo ovvio e vincitore scritto da settimane: ecco il primo classificato di X Factor 2015.

X Factor 9, vincitore

INTERAZIONI: 7

Scontro finale fin troppo poco sorprendente a X Factor 9. Elio lo ha notato nel corso della puntata conclusiva del talent show di Sky Uno, dando voce ai pensieri dei telespettatori che lo sospettavano ormai da settimane.

I due talenti più forti dell’edizione 2015 di X Factor si sono scontrati fino alla fine e solo uno ha trionfato. Tra Urban Strangers e Giosada a trionfare è stato Giosada.

La finalissima di X Factor 9 non ha visto in gara concorrenti del team degli Under Uomini di Mika. Dopo la doppia presenza dello scorso anno – in finale c’erano sia Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor 9, che Madh, entrambi del gruppo di Fedez – quest’anno gli Under Uomini sono rimasti esclusi dall’ultima puntata.

Due i finalisti di Elio per il gruppo degli Over: Giosada e Davide Sciortino. Una la band di Fedez: gli Urban Strangers. Quarta classificata Enrica Tara, superstite delle Under Donne di Skin e scampata all’eliminazione della semifinale, contro il gruppo dei Moseek, per un soffio.

Il giudice a vantare un doppio finalista, nella nona edizione italiana, è stato Elio, voce di Elio e Le Storie Tese che proprio durante la finale hanno presentato l’ultimo singolo e la raccolta Cacolatini. Uno dei suoi concorrenti è stato il protagonista dello scontro finale contro la band di Fedez, il duo campano costituito da Alex e Genn, gli “scalatori di classifiche” ben saldi al primo posto per tutta la settimana del rilascio del loro inedito, Runaway, davanti ad Adele.