Scandal 5 su FoxLife, la programmazione italiana: lieto fine per Olivia Pope e il suo Presidente?

La stagione della verità per Olivia e Fitz: Scandal 5 sbarca su FoxLife con la programmazione italiana da gennaio 2016

Scandal 5 su FoxLife

INTERAZIONI: 38

La quinta stagione di Scandal, che quest’autunno ha continuato a macinare ascolti su ABC ogni giovedì sera, sbarca finalmente in Italia: da lunedì 11 gennaio, in prima assoluta su FoxLife, torano in prima serata gli intrighi di palazzo all’ombra della Casa Bianca targati Shonda Rhimes.

La nuova stagione di Scandal è quella della svolta per tutti i suoi protagonisti: li abbiamo lasciati alla fine della quarta stagione con un lieto fine per i due amanti alla Romeo e Giulietta e un benservito per i loro nemici. Olivia e Fitz (Kerry Washington e Tony Goldwyn) sono decisi a vivere il loro amore, mentre Mellie e Cyrus (Bellamy Young e Jeff Perry) sono stati cacciati dalla Casa Bianca dopo l’ennesima macchinazione di Rowan (Joe Morton) che ha fatto macchiare di sangue le mani di Huck (Guillermo Diaz) ancora una volta.

Il divorzio, la rottura col suo uomo di fiducia, la volontà di rendere Olivia Pope la sua First Lady: il presidente repubblicano degli Stati Uniti sarà messo a dura prova e dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue scelte, mentre l’eroina Pope ha finalmente sconfitto l’odiato B613 liberandosi (apparentemente) dell’influenza del padre. Dopo l’addio del capitano Jake Ballard (Scott Foley), che si è fatto da parte per permetterle di vivere la sua storia d’amore col presidente, ora spetta a lei decidere se vuole davvero vivere quell’amore struggente e doloroso che ha tanto desiderato.

Nella quinta stagione gli amanti segreti non saranno più tali: tutto il mondo saprà della love story tra la Pope e Grant e si aprirà per loro un nuovo capitolo. Come far fronte allo scandalo di proporzioni internazionali scatenato dalla loro relazione non più clandestina?

Il paradosso di questa quinta stagione è che la donna che ha curato l’immagine pubblica dei potenti di Washington è diventata essa stessa pietra di uno scandalo che scuote l’America come ai tempi di Clinton e della Lewinsky. In questo caso, la relazione tra la Pope e Grant finirà per mettere alla sbarra il presidente con l’accusa di un possibile impeachment per la sua presidenza. E sarà proprio Olivia a macchiarsi di una colpa grave per risolvere, a modo suo, la situazione, innescando una spirale di eventi dalle conseguenze difficili da governare.

Scandal torna invece su ABC dall’11 febbraio, dopo la lunga pausa invernale per le serie ABC.