Da Ellie Goulding a Lady Gaga e Sam Smith: artisti in lizza per i Golden Globes 2016

Ellie Goulding e Wiz Khalifa, ma anche Sam Smith e Charlie Puth: le canzoni in lizza per un Golden Globe 2016. Lady Gaga concorre da attrice

Ellie Goulding e Lady Gaga in nomination e ai Critics' Choice Awards 2016

INTERAZIONI: 7

Le nomination per i Golden Globs 2016 includono una serie di star dell musica pop e non solo. Lady Gaga ha ottenuto una candidatura come attrice per il suo ruolo in American Horror Story: Hotel, la serie di Ryan Murphy in cui recita la parte della Contessa Elizabeth. Ma oltre alla cantante di ARTPOP ci sono altri artisti che concorrono con la loro musica, vedendo i loro brani in lizza per un Golden Globe nel 2016.

Nella categoria Miglior Canzone Originale, che premia i compositori dei brani incisi per il grande schermo, figurano canzoni interpretate da Ellie Goulding, Wiz Khalifa, Charlie Puth e Sam Smith.

Si tratta di brani composti per le colonne sonore di film record d’incassi come Cinquanta Sfumature di Grigio, Fast & Furious 7 o Spectre e che sono diventate delle hit in classifica indipendentemente dalle pellicole che accompagnano.

Ecco le nomination per i Golden Globes 2016, che premieranno il Miglior Brano Originale e dunque il relativo compositore (e non l’interprete).

Love Me Like You Do – Cinquanta Sfumature di Grigio
One Kind of Love – Love & Mercy
See You Again – Fast & Furious 7
Simple Song # 3 – Youth
Writing’s on the Wall – Spectre

Lady Gaga, invece, è candidata ai Golden Globe Awards 2016 nella sezione “Best Performance” per un’attrice in una serie tv o film tv: la cantante concorre al premio con le attici Kirsten Dunst (Fargo), Sarah Hay (Flesh and Bone), Felicity Huffman (American Crime) e Queen Latifah (Bessie). Anche American Horror Story: Hotel è in lizza come miglior miniserie tv, insieme ad American Crime, Fargo, Flesh and Bone e Wolf Hall.

La cerimonia di premiazione dei Golden Globes si terrà il 10 gennaio a Los Angeles e sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky.