Prezzo Nexus 6 fuori dal Google Store: più conveniente, meglio così

Ebay, Amazon e non solo: dove conviene acquistare il Nexus 6

7
CONDIVISIONI

Il Nexus 6 fuori dal Google Store: c’era da aspettarselo, eppure l’esclusione avvenuta a partire da oggi 9 dicembre, ha lasciato esterrefatti molti. In effetti, negli Stati Uniti, la dipartita è avvenuta grazie alla new entry del tablet Pixel C interamente progettato da Mountain View e per il momento non acquistabile in Italia.

Sta di fatto che il googlefoino del 2014 prodotto da Motorola non sarà più disponibile sul suo store ufficiale. La vetrina è tutta per Nexus 5X e 6P, rispettivamente LG e Huawei su cui si puntano tutti gli sforzi del marketing dopo un’accoglienza, diciamocelo pure, abbastanza tiepida.

Eppure, il Nexus 6 Motorola ancora ora risulta essere una valida alternativa, a patto che tu sia appassionato dei grandi schermi. La diagonale da ben 5,9 pollici è stato il principale punto critico dello smartphone. Plus innegabili poi, sono il processore Qualcomm Snapdragon 805 con frequenza di clock pari a 2.7 GHz, la GPU Adreno 420, la fotocamera da 13 MP con possibilità di registrazione in 4K e la buona batteria da 3220 mAh. Per non parlare del supporto aggiornamenti ancora valido almeno per una nuova major release post Marshmallow. Come procedere dunque per non farsi sfuggire l’affare? Sempre online sono molti gli e-commerce a proprorlo ancora, eccone una carrellata.

L’ulimo prezzo di listino per il Nexus 6, quello ufficiale di Google era di 459 euro per la versione da 32 GB e 499 euro per la versione da 64 GB. L’offerta più interessante, al momento, è quella di Ebay che lo offre a 348 euro nel modello con storage inferiore. Interessante sarebbe anche il prezzo de GliStockisti di 379 euro ma il device attualmene non è dipsonibile in magazzino (probabilmente tornerà ad esserlo presto). Tra le promozioni più vantaggiorse anche Amazon Italia che propone sempre il 32 GB a 422 euro.

Scommetto che tra uscita ufficiale dal Google Store e l’avvicinarsi delle feste natalizie, il prezzo del Nexus 6 sarà destinato a scendere, anche sensibilmente. Magari proprio quest’ultimo evento contribuirà a rendere il googlefonino sempre più conveneinte. E tu, lo compreresti?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.