Download Google Camera 3 su Nexus 5 e 6, ecco le prime impressioni

Dopo tanta attesa risulta finalmente disponibile la nuova applicazione fotocamera proprietaria

Google Camera 3 è finalmente disponibile anche per Nexus 5 e 6 (a patto li abbiate aggiornati ad Android MarshMallow 6.0). Che dire di questo nuovo software destinato all’utilizzo della fotocamera? Tutto e niente in realtà.

Abbiamo notato delle modifiche in positivo per quel che riguarda l’immediatezza dell’interfaccia, adesso più intuitiva, e la reattività dell’apertura dell’app stessa. Sostanzialmente parlando, invece, le novità sono ridotte all’osso, soprattutto per il Nexus 5 (il Nexus 6, se non altro, ci ha guadagnato l’HDR+ automatico, ovvero la funzionalità che permette di combinare in una solo foto, più dettagliata, un insieme di scatti catturati in rapida successione).

Per il resto, purtroppo, nulla di quanto era stato promesso pare abbia fatto capolino: slow motion, time lapse, burst mode, nè tanto meno ci risulta sia stato corretto quel fastidio effetto refocus continuo che tende a manifestarsi all’interno dei filmati (un vero peccato, lasciatecelo dire).

Tanta buona forma, ma ben poca sostanza per la Google Camera 3, che speriamo almeno possa restituire scatti di qualità migliore (tutto starà nel capire se il relativo algoritmo lavorerà in modo più o meno megliore rispetto a quanto non facesse prima di quest’ultimo aggiornamento).

In ogni caso, per capirci qualcosa in più molto probabilmente fareste meglio ad installare voi stessi l’apk a bordo di Nexus 5 e 6. Quale altro modo per scoprire se l’applicazione ha subito o no degli aggiustamenti di sorta? Sbizzarritevi pure a catturare quante più foto riuscite, in tutte le possibili condizioni di scatto (con tanta luce, oppure in situazioni di scarsa illuminazione, così da mettere effettivamente alla prova la resa che ne conseguirà, fate vobis, ci fidiamo :P).

Vediamo se e quanto Nexus 5 e 6 ne avranno giovato. Naturalmente, al termine delle vostre prove condividete con noi le impressioni maturate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.