Aula39 fuori da Amici di Maria De Filippi dopo Paradise dei Coldplay rovinata in diretta (video)

Il gruppo saluta il banco di Amici 15 dopo l'inschierabilità e la verifica dei prof di canto.

Aula39 eliminati da Amici 15

INTERAZIONI: 7

Gli Aula39 non fanno più parte della classe di Amici di Maria De Filippi 15. La band è stata eliminata nella puntata in onda su Real Time oggi, lunedì 7 dicembre, nel corso dell’esame chiesto dai prof di canto.

Gli Aula39 sono un gruppo vocale di origine varia. I componenti si sono conosciuti due anni fa ad un concorso canoro.
Sono tutti studenti universitari ma vivono in città diverse anche se spesso si trovano a Roma per provare in uno studio al numero civico 39. Dal civico nasce l’idea del nome del gruppo che ad Amici 15 ha avuto accesso ma è stato bocciato e rimandato nel giro di poche settimane.

Manuel Santo Botrugno (voce e chitarra, 20 anni), Agostino Acquaviva (voce e piano, 22 anni), Luca Tosoni (voce e piano, 20 anni) e Giovanni Sedita (voce e chitarra, 20 anni) compongono gli Aula39. Il 4 dicembre sono stati giudicati inschierabili dalla commissione del talent show Mediaset e non si sono potuti esibire nel corso della seconda sfida a squadre di sabato 5 dicembre, in diretta su canale 5.

Il gruppo è stato però posto sotto esame dai prof di canto. Al termine della sfida a squadre, sono stati posti sotto verifica dalla commissione di Amici 15. Gli Aula39 hanno cantato Paradise dei Coldplay in diretta su canale 5 e poi la loro esaminazione è stata rimandata, visto il tempo scaduto della diretta.

Aula39 cantano Paradise dei Coldplay

L’esame dei ragazzi continua oggi. Per Marco Maccarini, new entry nella giuria del canto, sono bravi cantanti ma non un gruppo abbastanza unito da poter proseguire nel mondo della musica come band. Anche gli altri prof di canto sono d’accordo sul giudizio espresso: gli Aula39 non superano la verifica e vengono bocciati. Dovranno tornare a casa senza alcuna possibilità di ripescaggio.

Il giudizio dei docenti di canto ha rispecchiato quello della rete. Su Twitter in molti non hanno gradito l’interpretazione di Paradise, un grande successo dei Coldplay “rovinato” in diretta.