GionnyScandal fuori da Amici 15: il tour nazionale e 300.000 followers non bastano

Scandal-o ad Amici 15: Gionny non accede al programma nonostante i numeri da capogiro sui social.

Gionny Scandal, Amici 15

INTERAZIONI: 36

GionnyScandal è un giovane rapper che sui social è già una star, ma ad Amici di Maria De Filippi non basta e nella puntata in onda sabato 5 dicembre su canale 5 non gli viene concesso l’ingresso nella scuola: evidentemente, non sono più i fan a decretare le possibilità da riservare agli artisti, secondo il criterio della meritocrazia, bensì l’esposizione mediatica e qualche logica illogica della discografia 2.0.

Classe 1991, Gionata Ruggieri ha una storia per nulla facile alle spalle: ha perso il padre da bambino e non molti anni dopo ha perso anche la mamma. Di recente ha perso la nonna, che lo aveva cresciuto sopperendo alla mancanza della figura materna, e proprio a lei ha dedicato una canzone: A Voce Bassa.

Su Facebook lo seguono in 262.000 e su Twitter ha 33.600 followers, numeri insufficienti – a quanto pare – per l’accesso al talent show di Amici di Maria De Filippi. A poco vale il tour nazionale all’attivo che lo porterà nei prossimi mesi ad esibirsi in numerosi locali della penisola – da Lamezia Terme a Milano, passando per Roma, Napoli, Bologna senza escludere le isole – così come le milioni di visualizzazioni su YouTube.

In sfida contro il gruppo dei Metrò, GionnyScandal non è stato giudicato meritevole del banco di Amici di Maria De Filippi, evidentemente un prodotto già di comprovato successo per essere modellato come Maria comanda.

Sui social non si perde d’animo e tranquillizza i suoi sostenitori: non sarà di certo un “no” a fermarlo.

“EH GIÁ, HO PROVATO A PARTECIPARE AD AMICI. CI HO VOLUTO PROVARE NON PERCHÈ NE AVESSI BISOGNO, MA PERCHÈ MI SAREBBE PIACIUTO ALLARGARE QUESTA GRANDE FAMIGLIA CHE SIAMO GIÁ, IN UNA FAMIGLIA ANCORA PIÙ GRANDE. È ANDATA COME È ANDATA, HO SUPERATO COSE DECISAMENTE PIÙ GRAVI E OGNI VOLTA MI SONO ALZATO ANCORA PIÙ FORTE, GRAZIE A VOI.

“I RIGORI LI SBAGLIA SOLO CHI HA IL CORAGGIO DI TIRARLI.”

DETTO QUESTO, CI VEDIAMO IN TOUR!”

E in quanto agli haters, ha un messaggio anche per loro, titolo del suo album disponibile in download digitale sul sito ufficiale.