Cesare Cremonini alla finale di X Factor 9: tutti gli ospiti

Alessandro Cattelan annuncia gli ospiti della puntata conclusiva della nona edizione italiana di X Factor: scoprili tutti!

Cesare Cremonini, ospite X Factor 9

INTERAZIONI: 167

Non solo Coldplay: alla finale di X Factor 9, in programma per giovedì 10 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, ci sarà il cantautore italiano Cesare Cremonini. Ad annunciare il suo nome è stato il presentatore, Alessandro Cattelan, in diretta su Sky Uno, al termine della semifinale in onda il 3 dicembre.

Tra gli ospiti della puntata conclusiva di X Factor ci sarà uno dei cantautori italiani più apprezzati del momento. Reduce del primo posto in classifica su iTunes con il brano natalizio Eccolo Qua Il Natale – Una Notte Tra Tante, dopo aver scalzato Adele e la sua Hello dalla vetta dei singoli più venduti, Cesare Cremonini si esibirà nel corso della puntata conclusiva del talent show di Sky.

Ha da poco concluso il Più Che Logico Tour 2015 e ha rilasciato il cofanetto Logico Project, un prodotto da collezione che contiene l’album Logico e l’album Più Che Logico Live oltre ad una serie di cartoline autografate. Con un totale di 200.000 presenze in 34 concerti negli ultimi 12 mesi ha messo a segno un sold out dietro l’altro e, in vista del Natale 2015, è stato scelto da Radio Deejay per la canzone dei Massena Boys, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Tra gli ospiti della finalissima di X Factor 9 ci sarà anche il gruppo degli Skunk Anansie, guidato dalla “voce” Skin, giudice del talent e coach del team delle Under Donne. Presenti, oltre che in qualità di giudici, Fedez e Mika. I due artisti si esibiranno sulle note del singolo Beautiful Disaster, attualmente in rotazione radiofonica e in digital download.

La canzone sarà accompagnata dal relativo videoclip ufficiale, che verrà rilasciato nella giornata di domani.

Anche Elio si esibirà: nella finalissima della prossima settimana è atteso anche il “complesso” degli Elio e Le Storie Tese.

Confermata la presenza dei Coldplay, già comunicata nelle scorse settiane da Alessandro Cattelan. La band sarà in Italia, al Mediolanum Forum di Assago, per l’unico evento al momento previsto nel nostro Paese entro la fine del 2015.