1° in classifica Eccolo Qua Il Natale: Cesare Cremonini scalza Adele dalla vetta per una buona causa

Cesare Cremonini firma la canzone di Natale di Radio Dejay e conquista la vetta della classifica iTunes: il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Cesare Cremonini e Linus

INTERAZIONI: 33

La nuova canzone di Natale di Radio Deejay porta la firma di Cesare Cremonini e contribuisce ad una importante causa benefica. Si intitola Eccolo Qua Il Natale (Una Notte Tra Tante) ed è balzata immediatamente in vetta alla classifica iTunes dei singoli più acquistati del giorno, scalzando Adele e la sua Hello.

A maggio è attesa in Italia per due concerti-evento all’Arena di Verona e il suo nuovo singolo, Hello, occupa la prima posizione delle classifiche digitali in tutto il Mondo… tranne che in Italia! La vetta della classifica dei brani più scaricati oggi è di Cesare Cremonini che, con gli amici di Radio Deejay, ha realizzato la nuova canzone di Natale utilizzata dall’emittente radiofonica per augurare buone feste a tutti gli ascoltatori.

Eccolo Qua Il Natale (Una Notte Tra Tante) è disponibile in una duplice versione su iTunes: oltre alla versione di Cesare Cremonini con i Massena Boys, è disponibile in download la versione “solo”. Entrambi i brani occupano le più alte posizioni della top 10 di iTunes: con la prima versione, il cantautore bolognese svetta, spingendo Adele nel gradino mediano del podio; con la seconda versione occupa invece il terzo posto.

Il video di Eccolo qua il Natale

Il ricavato di Eccolo Qua Il Natale – Una Notte Tra Tante sarà interamente devoluto ai piccoli ospiti del Dynamo Camp, un luogo in cui i bambini affetti da gravi patologie tornano a ridere e a divertirsi.

“Accettai subito – racconta Cesare Cremonini, ricordando il momento in cui ha ricevuto la proposta di Radio Deejay – nonostante fosse piena estate (!!), anzi, nonostante fosse l’estate più calda della storia, perché una canzone di Natale è sempre una canzone importante, soprattutto se scritta per tutti i grandi sognatori che ascoltano ancora la radio, e grazie alla radio amano di più la vita, proprio come me”.

Cesare Cremonini ha rilasciato il 27 novembre Logico Project, il cofanetto in edizione limitata che include l’album Logico e l’album Più Che Logico Live riassumendo gli ultimi 12 mesi dell’artista bolognese che vanta all’attivo due tournée sold out con 34 concerti ed oltre 200.000 presenze.