Owen e Amelia divisi da Meredith e Riggs in Grey’s Anatomy 12? Parla Kevin McKidd

Cosa accadrà in Grey's Anatomy 12 alla coppia composta da Owen e Amelia: nell'intervista a Kevin McKidd la versione dell'attore sulla storyline

Anticipazioni Grey's Anatomy 12 Owen e Amelia

INTERAZIONI: 118

Se c’è una storyline che, per ammissione degli stessi interpreti, procede a rilento in Grey’s Anatomy 12 è quella di Owen e Amelia (Kevin McKidd e Caterina Scorsone). Di sicuro l’arrivo a Seattle di Nathan Riggs (Martin Henderson), chirurgo cardiovascolare che si è rivelato un fantasma dal passato di Hunt, non sta facilitando le cose per la coppia.

Mentre Owen ha ammesso con Meredith di avere avuto una sorella e di conseguenza un legame familiare con Riggs (di cui pare la madre abbia parlato alla dottoressa Grey), Amelia è stata allontanata in malo modo da entrambi quando ha cercato di capire qualcosa in più sul rapporto tra i due. Trattata come un’estranea da entrambi (perché fondamentalmente lo è, visto che ha condiviso con ciascuno meno di quanto abbiano fatto entrambi l’un con l’altra) la sorellina di Shepherd si ritrova praticamente isolata. Nonché avvicinata da Riggs, che al bar le apre la porta verso un ritorno alla dipendenza dall’alcol.

Il fatto che Meredith riesca a comunicare con Owen più di Amelia non stupisce. Che a legarli sia ancora il sentimento di entrambi per Cristina (Sandra Oh), “persona” della prima e anima gemella del secondo, pure. Inoltre il rapporto tra Owen e Amelia, che già cresce timidamente e in modo meno coinvolgente rispetto a precedenti storyline di questo tipo, non può non subire un contraccolpo dalla chiusura a riccio di Owen sull’argomento.

https://youtu.be/TRZLSbAfrRM

In una recente intervista rilasciata a The Hollywood Report, di cui vi abbiamo già riportato le rispettive versioni di Kevin McKidd e Martin Henderson sul famoso segreto che li unisce, l’interprete di Owen Hunt ha parlato anche delle difficoltà che il rapporto con Amelia dovrà affrontare nei prossimi episodi.

Tutto quello che posso dire è che si tratta di una questione di vita o di morte” ha spiegato in merito al rapporto che lo lega a Riggs, aggiungendo che non è necessariamente intenzione di Owen escludere Amelia dal momento difficile che sta affrontando. Semplicemente chiudersi in se stesso è “il suo modo di affrontare le cose“.

L’attore ha anche aggiunto di “poter credere” che Cristina sapesse dell’esistenza della sorella di Owen.

Hanno condiviso tanto l’una dall’altra che alla fine che sarebbe venuto fuori: si sono sposati, poi hanno divorziato e poi sono diventati amanti [di nuovo]! Il mio istinto mi dice che forse lei è l’unica che sapeva, ma ha giurato di mantenere il segreto.

Di sicuro il fatto che Owen abbia condiviso il segreto di avere una sorella con Meredith e non con Amelia sarà motivo di “grande tensione” tra le due.

A Owen va bene che Meredith sappia, perché sono diventati quasi fratello e sorella in un modo strano. Egli apprezza il suo sostegno; Cristina mentre andava via ha detto: “Non lasciare che Owen diventi cupo e triste” e Meredith sta onorando la promessa che ha fatto. Ma questo rende le cose complicate perché Amelia rivendica il fatto di essere la sua ragazza e, rispetto a lei, Meredith ne sa più su di lui. C’è uno squilibrio in questo. Ovviamente, questo comporterà dei problemi tra lui e Amelia, perché lei vuole aiutarlo e lui essenzialmente le sbatte la porta in faccia. Non riesce ad essere razionale, non è mentalmente stabile. Quando si calmerà, lui e Amelia si riconnetteranno.

https://youtu.be/YCw7v_JFRQo

Quanto tempo ci vorrà? Non è dato saperlo: di sicuro solo nella seconda parte della stagione scopriremo la vera ragione dell’odio di Owen per Riggs.

Grey Anatomy 12 tornerà in onda l’11 febbraio 2016, dopo la lunga pausa invernale per le serie ABC, con l’atteso episodio diretto da Denzel Washington di cui Ellen Pompeo ha parlato in una recente intervista.

https://youtu.be/uu4U8j_abYM