Capodanno con Sherlock: foto e trama dell’episodio speciale The Abominable Bride

Appuntamento con Sherlock per lo speciale di Capodanno: trama, foto e trailer dell'episodio da 90 minuti in onda il 1° gennaio


INTERAZIONI: 24

Questo Natale ci regalerà diversi appuntamenti speciali: oltre all’episodio conclusivo di Downton Abbey, ci sarà quello con Sherlock in onda a Capodanno.

L’investigatore più acuto e affascinante della letteratura torna in onda sulla tv inglese con un nuovo avvincente caso da risolvere in coppia col fidato Watson, sullo sfondo dell’affascinante Londra vittoriana del 1895.

L’ormai collaudata coppia composta da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, che presta il volto ai personaggi nati dalla straordinaria penna di Arthur Conan Doyle, sarà ancora una volta protagonista sul network inglese BBC, con l’episodio speciale dal titolo The Abominable Bride che dura ben 90 minuti.

L’emittente ha pubblicato in rete nuove immagini ufficiali dalla puntata che sarà trasmessa il primo gennaio 2016. Ecco le foto dal set durante le riprese dell’episodio.

Oltre alle foto, SpoilerTv.com ha divulgato anche i dettagli sulla trama dell’episodio: Thomas Ricoletti, residente a Londra, trova il cadavere di sua moglie, stranamente vestita col suo vecchio abito da sposa. Sembra che la donna si sia tolta la vita e il caso si presenta apparentemente come abbastanza semplice da risolvere, ma le cose prendono una brutta piega quando la moglie di Ricoletti viene vista aggirarsi per le strade della Londra vittoriana. Un fantasma che ha sete di vendetta? Sherlock Holmes e John Watson si ritroveranno ad investigare tra chiese in rovina e per le strade della città, in cerca del vero assassino.

Molti dei personaggi regolari di Sherlock sono nel cast dello speciale, tra cui Mary Morstan, meglio nota come la signora Watson (interpretata da Amanda Abbington), così come la signora Hudson (Una Stubbs) e l’ispettore Lestrade (Rupert Graves). Anche Molly Hooper (Louise Brealey) e Anderson (Jonathan Aris) sono indicati come parte del cast della puntata speciale, anche se non sono ancora apparsi nel trailer.

Come già annunciato dai produttori, The Abominable Bride è un episodio a sé, formalmente separato dalla trama della serie e in particolare da quelle della quarta stagione, che proprio nel 2016 sarà messa in cantiere con l’inizio delle riprese. In sostanza si tratta di un film per la tv, che sarà trasmesso sia su BBC sia sul canale Masterpiece Mistery! di PBS, anche in streaming sul web su www.pbs.org/masterpiece.

Ecco il trailer di The Abominable Bride.