Tra De André e Peter Gabriel, Giosada sorprende la giuria di X Factor: video del 26 novembre

Giosada sesto live X Factor 9

INTERAZIONI: 16

Giosada è uno dei probabili vincitori di X Factor 9 a detta di Elio. Nel Live Show numero 6 del 26 novembre si è messo alla prova con Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André guadagnando una standing ovation.

Skin è completamente persa e si congratula per il “Very good job”. “Interessante sentire la tua voce così esposta, nuda”, continua. Ha reso la canzone contemporanea in una versione impeccabile.

Mika ipotizza che dopo il ballottaggio della scorsa settimana abbia voluto realizzare una performance superiore rispetto a tutte le altre e ci è riuscito!
“Mi hai convinto, ti ho ascoltato senza alcuna distrazione”, anche se la versione proposta da Giò gli lascia alcuni dubbi.

Fedez: “Penso che bisogna solo farti i complimenti perché l’anno scorso diedi un brano di De Andrè e so cosa significa assegnare ad un ragazzo un pezzo di De Andrè”, spiega, sottolineando il peso delle parole e dello stesso artista.

Elio è soddisfatto: “Cosa devo dire, sono contento come un bambino. Se assegnassero a lui un pezzo di De Andrè non lo canterebbe perché avrebbe paura. Giosada l’ha fatto suo”.

Per la seconda manche, Giosada canta Shock the monkey di Peter Gabriel, mostrando il suo lato “selvaggio”.

I giudizi rispecchiano quelli della prima manche: la sua interpretazione e vocalità è stata perfetta e ha lavorato molto bene. Fuori dal coro la voce di Mika che non ha apprezzato la performance come le altre ma gli è piaciuta ugualmente. Con questa esibizione è stato meno “emotivo” ma riconosce la difficoltà di trasportare Peter Gabriel nel suo mondo.

A Fedez l’esecuzione piaciuta e anche ad Elio, nonostante l’inconveniente tecnico (la base era più bassa rispetto alle prove). “Tu sei stato impeccabile, la tua prova è stata perfetta. Tu sei un cantante. Poi nella vita ci sono quelli che piacciono di più e di meno ma tu sei un cantante, non si scappa”.