Ritorno alle origini per i Coldplay in Everglow feat. Gwyneth Paltrow (audio)

Finalmente una ballata classica per il nuovo album dei Coldplay: ecco l'audio di Everglow, nuovo inedito con la partecipazione di Gwyneth Paltrow

Audio Coldplay Everglow, inedito

INTERAZIONI: 13

Mentre in tutta Europa sono partite le prevendite per il tour 2016, meno che in Italia vista l’assenza di date nel nostro Paese, i Coldplay hanno rilasciato l’audio di un altro inedito contenuto nell’album A Head Full of Dreams, in uscita il prossimo 4 dicembre su etichetta Parlophone/Atlantic.

Finora l’apripista Adventure of a Lifetime e Amazing Day erano gli unici brani di cui l’audio era stato diffuso interamente. Del resto della tracklist solo piccole anteprime di pochi secondi, raccolte in un video du Youtube che racchiude tutti gli snippet da A Head Full of Dreams.

La novità è arrivata dall’intervista radiofonica di Chris Martin a Beats 1 della BBC, giovedì 26 novembre, trasmessa in diretta in tutto il mondo attraverso iTunes.

Ospite di Zane Lowe, il cantautore ha raccontato della lavorazione dell’album, ha parlato del prossimo tour e presentato in anteprima una ballad al pianoforte contenuta nella tracklist dell’album.

Si tratta di Everglow, una delle canzoni che vede la partecipazione di Gwyneth Paltrow, l’attrice ex moglie di Chris Martin e madre dei suoi due figli: la sua presenza con dei camei nei cori dell’album era già stata annunciata, così come le altre collaborazioni contenute nell’album (Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo e Merry Clayton).

Poche ore dopo il brano è stato reso disponibile per l’ascolto in streaming e per il download su iTunes. Ecco Everglow, al momento l’unico brano che per lo stile si allontana dalle sonorità ascoltate nelle anteprime di A Head Full of Dreams e ricorda quelle più classiche dei Coldplay (quelle dell’era ante Mylo Xyloto, per intenderci).

https://play.spotify.com/track/6HwPEeSVENUIxHtS0Omp1O

Intanto, dal 27 novembre sui circuiti internazionali (LiveNation, TicketMaster, Eventim) sono disponibili i biglietti per l’A Head Full Of Dreams Tour, nel cui calendario è stata incredibilmente snobbata l’Italia. Al momento non vi sono notizie di eventuali nuove date in vista.