Kerry Washington e le “scene devastanti” con Tony Goldwyn in Scandal: il 2015 di Olivia Pope

I momenti migliori e peggiori del 2015 per Kerry Washington, la Olivia Pope di Scandal: ecco cosa ha dichiarato la protagonista della serie tv di Shonda Rhimes

Kerry Washington in Scandal: intervista sul 2015

INTERAZIONI: 22

E’ stato un anno impegnativo per Olivia Pope e la sua interprete Kerry Washington: il winter finale di Scandal ha lasciato l’amaro in bocca ai sostenitori della coppia principale dello show, ma ha anche regalato agli appassionati del legal drama – a prescindere dall’attaccamento ai singoli personaggi – un episodio intenso, ricco di riferimenti a temi di peso come la famiglia e la libertà di scelta delle donne, malinconico ma a tratti consolatorio.

Intervistata da Entertainment Weekly insieme ad altri esponenti del mondo ShondaLand, la protagonista Kerry Washington ha fatto un bilancio di questo 2015 che sta per concludersi e che vede Scandal, ormai giunta alla quinta stagione su ABC, ancora una volta tra le serie tv più seguite negli Stati Uniti (una media che oscilla intorno agli 8 milioni a episodio).

Kerry Washington ha spiegato come il momento più bello di quest’anno sia stato per lei “quell’enorme foto che abbiamo scattato tutti insieme per People, Essence e EW“. Il riferimento è alle foto scattate con i cast di tutte le tre serie in onda il giovedì su ABC, con Shonda Rhimes insieme a tutti i protagonisti di Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder: “E’ stato davvero il momento più emozionante per me quest’anno, lo è stato per tutti noi essere in una stanza insieme a New York. E’ stato davvero molto forte che tutta la famiglia fosse lì insieme“.

I momenti più difficili del 2015? “Ho dovuto girare alcune scene quest’anno da sola e con Tony [Goldwyn] che sono state alquanto devastanti“. Sicuramente l’aborto solitario messo in scena nel winter finale e l’intenso, struggente dialogo che ha portato alla rottura tra Olivia e Fitz sono tra queste.

https://youtu.be/vnd7OxpRxN8

https://youtu.be/lPr-FmlywwU

 

https://youtu.be/OWrFwgN_6tk

Infine, interrogata sui complimenti e le critiche che più l’hanno colpita quest’anno, la Washington ha risposto così.

Per me ogni volta che gli attori ricevono complimenti dai membri dello staff, questi sono sempre importantissimi, perché ci sono molte persone che sono “critiche” ma non fanno parte del processo produttivo nel modo in cui lo sono i membri dello staff, che assistono a tanto lavoro nella loro carriera, osservandolo dall’interno della trincea. Quando ottengo complimenti da loro, significa molto per me, ogni volta che accade. Le critiche? Un sacco di gente in realtà non ha apprezzato che Olivia avesse smesso di curarsi le unghie dopo essere stata rapita. Ci sono state un sacco di lamentele circa la sua mancanza di “manicure” nello show!