La rivelazione del brit pop Jess Glynne a X Factor 9: video in Take Me Home

Il video di Jess Glynne a X Factor 9 nel 6° Live Show di giovedì 26 novembre

Video Jess Glynn a X Factor 9, 6° Live Show

INTERAZIONI: 7

La storia di Jess Glynne è particolarmente adatta al contesto di X Factor 9: ospite del 6° Live Show in onda su Sky Uno giovedì 26 novembre, la cantautrice inglese è una delle rivelazioni del pop britannico degli ultimi anni.

La sua scalata al successo è stata relativamente rapida se si pensa che a soli 26 anni ha già un album di successo all’attivo e un Grammy, oltre a numerose collaborazioni di prestigio, ma nella sua storia c’è stata una piccola delusione legata proprio a X Factor.

A quindici anni una giovanissima ed intraprendente Jess Glynne prova ad entrare nella versione Uk del talent show, ma viene scartata dai giudici nella fase selettiva.

Una porta in faccia che non l’ha scoraggiata dallo scrivere centinaia di canzoni, collaborare con artisti più o meno noti prima come autrice e poi come cantante, fino a trovare la grande popolarità internazionale nel 2013 come voce del gruppo Clean Bandit col singolo tormentone Rather Be e con Route 94 nel singolo My Love. Entrambi i brani raggiungono il primo posto della classifica inglese dei singoli e ricevono varie nomination ai Brit Awards.

Per Jess Glynne è la consacrazione definitiva, che la porterà a lavorare al suo esordio discografico: nell’estate 2015 arriva l’album di debutto I Cry When I Laugh, seguito da relativo tour internazionale tra Europa e Stati Uniti, appena concluso nel Regno Unito. L’album ha debuttato al numero 1 della UK chart e in top10 nella nostra classifica Fimi.

Sul palco di X Factor 9 Jess Glynne ha presentato dal vivo il suo ultimo singolo Take Me Home, il più recente estratto dall’album rilasciato l’estate scorsa. Ecco il video della sua esibizione.