Valerio Scanu vince Tale e Quale Show: video in Pavarotti del 20 novembre

Vince il quarto torneo di Tale e Quale Show dopo una standing ovation sulle note di Nessun Dorma: il video della puntata di venerdì 20 novembre.

Valerio Scanu in Pavarotti

INTERAZIONI: 55

Valerio Scanu trionfa al Tale e Quale Show. Nel torneo 2014-2015, la cui ultima puntata è andata in onda in diretta su Rai1 venerdì 20 novembre, l’artista sardo ha imitato Luciano Pavarotti e vinto l’edizione del programma.

Scanu aveva partecipato allo show delle imitazioni di Carlo Conti nell’edizione del 2014 e si era classificato sul podio ma non aveva guadagnato il primo posto. La partecipazione al torneo gli ha consentito di rifarsi in grande stile e di standing ovation in standing ovation ha conquistato la vittoria.

Tra i migliori imitatori del 2014 e i migliori del 2015, Valerio Scanu si è classificato al primo posto, dopo aver conquistato pubblico e giuria con una sorprendente imitazione di Pavarotti.

Il cantante ha preparato Nessun Dorma dinanzi allo stupore dei giurati, Loretta Goggi, Gigi Proietti, Claudio Lippi e Giorgio Panariello, special guest della puntata. Scanu non ha mai preso lezioni di canto lirico, ma non solo: non ha proprio mai preso lezioni.

Lo ha spiegato in attesa del verdetto, dopo essere stato giudicato “straordinario” dall’attore romano. “Sei incredibile”, ha concluso Proietti notando la perfetta esecuzione ed interpretazione. Loretta Goggi: “Complimenti” e poi chiede: “Hai una base lirica?”

Nulla, Valerio non ce l’ha. Si è impegnato moltissimo per riuscire al meglio questa settimana, insieme alle suo coach.

Claudio Lippi lo confronta con l’imitazione di Cirilli. Anche lui imitò Pavarotti e riuscì abbastanza bene ma Scanu è riuscito addirittura a superarlo donando nuova luce alla canzone.

Anche Panariello è senza parole: Valerio riesce a stupire di performance in performance e a spostarsi da Via dei Ciclamini di Orietta Berti e Pavarotti. “Ti faccio i complimenti perché veramente sei stato fantastico”.

IL PODIO
Terzo posto: Serena Rossi
Secondo posto: Francesco Cicchella
Primo posto: Valerio Scanu

Scanu ha vinto – oltre al trofeo simbolico – un assegno di 50.000 euro, che dovrà devolvere in beneficenza ad un’associazione a sua scelta.