Speciale natalizio di Downton Abbey tra guest star e bebé: le anticipazioni sul finale

Le indiscrezioni si rincorrono sulla stampa internazionale: ecco cosa aspettarsi dallo speciale natalizio di Downton Abbey

Anticipazioni Downton Abbey speciale natalizio

INTERAZIONI: 16

Il finale di stagione di Downton Abbey ha lasciato molte questioni potenzialmente aperte per gran parte della famiglia Crawley e la sua servitù, in vista dell’episodio speciale che andrà in onda a Natale su ITV e sarà ambientato alla vigilia di Capodanno del 1926.

Mentre alcuni personaggi hanno raggiunto i lieto fine desiderati, altri sono stati lasciati un po’ allo sbando, ma da uno speciale di due ore ci si aspetta che ogni nodo venga al pettine e che la serie dica addio definitivamente al suo pubblico in modo soddisfacente, con un finale degno della passione con cui gli spettatori hanno seguito Downton Abbey.

Dopo il regolare finale di stagione del sesto capitolo della saga, una parte degli appassionati di Downton Abbey è rimasta delusa da come il creatore Julian Fellowes ha trattato la trama di Lady Edith, nuovamente messa a dura prova proprio quando sembrava finalmente sul punto di ricominciare, nonostante il lutto per la perdita del suo fidanzato e la gravidanza non pianificata fuori del matrimonio. Evidentemente Lady Mary non poteva permettere che Edith riuscisse a trovare la sua felicità e le ha rotto le uova nel paniere spifferando tutto al nuovo compagno.

Tantissime le anticipazioni che si rincorrono sulla stampa internazionale. Unreality TV, ad esempio, ha rivelato che il finale di Natale di Downton Abbey riserverà diverse sorprese al pubblico. Molti ospiti raggiungeranno casa Crawley per l’occasione e ne vedremo certamente delle belle.

Lily James ha già confermato che tornerà a riprendere il ruolo di Lady Rose per questo episodio finale –  con bambini o senza, resta da vedere – e ora ITV ha rilasciato i nomi più noti che appariranno con lei, tra cui il marito sullo schermo Atticus Aldridge, interpretato da Matt Barber.

Il quotidiano Daily Mirror, invece, ha aggiunto che anche Patricia Hodge si unirà al cast dello speciale nei panni della madre severa di Bertie Pelham.

Il Telegraph sostiene che Lady Mary proverà a costruire un dialogo con la sorella dopo i fatti dell’ultimo episodio, ma l’altra grande questione familiare aperta sarà quella che vede coinvolti i Bates: dopo la prigione, le false accuse e lo stupro, riusciranno a ritrovare la serenità? Pare proprio di sì.

Si prevede che l’episodio di Natale vedrà la nascita di un bambino di Mr e Mrs Bates. Una delle storie centrali era incentrata sulle difficoltà della sfortunata coppia a concepire dopo una serie di aborti. Con l’aiuto di una procedura applicata da un ginecologo di Harley Street, pagato da Lady Mary, Anna aveva abbracciato con apprensione la prospettiva di poter avere un figlio tutto suo.

Insomma, di sicuro ci attende un Natale ricco di eventi a Downton Abbey.