Alex in fuga da Quantico: recensione pilot e promo episodio 1×03

La nuova serie torna su Fox con Alex in fuga, è lei la terrorista che tutti cercano? Recensioni del pilot e Anticipazioni 1x03

Quantico

INTERAZIONI: 31

Anche il pubblico italiano ha avuto modo di vedere Quantico. Naturalmente stiamo parlando di tutti coloro che non hanno ceduto al fascino dello streaming e hanno pazientemente aspettato la messa in onda della nuova serie tv su Sky e, in particolare, su Fox.

Un rocambolesco pilot ci ha introdotto nel mondo di Quantico e ci ha presentato le reclute dell’accademia che ci terranno compagnia per le prossime settimane.

Tutti coloro che hanno accostato la serie tv ABC alla mitica Homeland hanno dimenticato di dire che il “realismo” separa i due show e quindi è giusto dire che, alla fine dei conti, anche le nostre reclute sono proprio come i dottori, gli avvocati o le mogli di altre serie tv del colosso americano (Clicca qui per leggere la recensione del pilot).

Una sfilata di personaggi poco omogenei ma possibili aspiranti terroristi ci ha tenuto compagnia nel doppio episodio andato in onda ieri sera su Fox ma su tutti non poteva non spiccare lei la bella Alex Parrish, protagonista della serie ed ex Miss Mondo (Clicca qui per leggere la recensione del secondo episodio).

Proprio a lei e al bel Ryan è dedicato l’inizio della serie. I due si ritrovano a letto insieme per poi ritrovarsi in accademia dove entrambi sono degli aspiranti agenti dell’Fbi. Le cose si complicano quando scopriamo che lui, in realtà, è un agente attivo e che con la sua missione sotto copertura deve tenere d’occhio la nuova arrivata forse proprio per scovare il terrorista?

Carne al fuoco ce n’è davvero tanta e siamo sicuri che gli amanti del genere non avranno modo di annoiarsi, ma siamo sicuri che è davvero qualcosa di nuovo?

Potremo dirlo solo quando tutte le carte saranno scoperte, intanto, non ci rimane che attendere la prossima settimana per la visione del terzo episodio dal titolo “Copertura” (Cover in originale) dove vedremo Alex in fuga dall’FBI dopo le accuse che le sono piovute addosso, cosa le succederà? Ecco il promo: