Problemi Telecom e TIM oggi 15 novembre: aree geografiche interessate dal down

La mappa di Servizioallerta.it segnala problemi a macchia di leopardo. Cosa sta succedendo e dove.

problemi Telecom

INTERAZIONI: 102

Telecom a e TIM nel mirino oggi domenica 15 novembre: una domenica con non pochi problemi per gli utenti sparsi in alcune zone specifiche d’Italia. Linea fissa, connessione adsl e mobile non accessibile per molti, con una distribuzione del down che sembra essere a macchia di leopardo sul territorio nazionale.

Consultando Servizioallerta.it, come puoi vedere anche tu dalla cartina ad apertura articolo, i problemi più gravi ai servizi Telecom e TIM si registrano in alcune aree metropolitane. La zona più colpita, anche per testimonianza diretta di amici e colleghi. è la provincia di Napoli ma anche altre zone della regione Campania (mi riferisco in particolar modo alla provincia di Caserta). Qui il down totale di linea fissa e connessione adsl ha avuto un suo primo picco circa un’ora fa ma sembrerebbe che i problemi siano ancora in corso.

Situazione non certo migliore si registra in un altro grande capoluogo di regione, Milano ma anche nella capitale Roma. Qualche segnalazione in proposito giunge anche dal nord est, in Emilia come nelle Marche, via via lungo lo stivale per arrivare fino alla Calabria e la Sicilia.

Verificando i social nework, nello specifico Twitter, ho raccolto testimonianze di utenti completamente isolati per quanto riguarda la linea fissa e con connessione ADSL talmente lenta da rendere impossibile qualsiasi navigazione o fruizione di contenuto internet. Molto più rari, ma anch’essi segnalati, i problemi per il servizio TIM. Più che per le semplici conversazioni telefoniche, anche in questo caso, il down riguarderebbe la connessione internet, molto lenta o del tutto assente.

Cercherò  di aggiornarti su eventuali comunicazioni ufficiali in merito alla vicenda da parte di Telecom. Intanto, anche tu hai problemi con Telecom o TIM oggi 15 novembre? In quale regione o città d’Italia ti trovi?