Gli U2 al Bataclan di Parigi dopo gli attentati, fiori per le vittime: “Siamo devastati”

Concerti annullati e solidarietà per le vittime: gli U2 al Bataclan di Parigi dopo gli attentati atroci di venerdì

Foto U2 al Bataclan di Parigi dopo gli attentati,

INTERAZIONI: 38

Dopo aver annullato gli impegni dal vivo, gli U2 hanno reso omaggio alle vittime delle stragi francesi dello scorso venerdì recandosi al Bataclan, la sala concerti teatro del più sanguinoso dei 6 attacchi subiti dalla città per mano di un gruppo terroristico.

La band irlandese ha deciso di annullare entrambi gli show previsti a Parigi questo weekend, ma è rimasta in città dimostrando solidarietà ai parigini.

Come risultato dello stato di emergenza in cui versa la Francia, sin da subito gli U2 e Live Nation hanno annunciato che i concerti del 14 e 15 novembre non si sarebbero tenuti: “U2 and Live Nation, insieme a HBO che avrebbe dovuto seguire live il concerto di sabato, sono assolutamente decisi a riprogrammare lo show in un momento più adeguato” è stato comunicato in una nota.

I quattro componenti della band, nella serata di sabato, si sono recati davanti allo storico teatro, in cui sono morti quasi un centinaio di innocenti sequestrati dai terroristi, unendosi alla folla per deporre fiori in memoria delle vittime.

Già sul loro sito web, a poche ore dalla mattanza, Bono e soci avevano manifestato tutto lo sdegno e il dolore per la tragedia immane consumatasi per le vie e nei locali di Parigi. Un attacco al cuore della città nei luoghi di svago per cittadini e turisti: a colpire la band è proprio la simbolica scelta di assaltare un teatro in cui si sarebbe dovuto tenere un concerto rock.

Guardiamo increduli e scioccati agli eventi in corso a Parigi e i nostri cuori sono rivolti a tutte le vittime e ai loro familiari. Siamo devastati per la perdita di vite umane al concerto degli Eagles of Death Metal, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per la band e i loro fan. E speriamo e preghiamo che tutti i nostri fan a Parigi siano al sicuro.

Non è chiaro se l’Innocence+Experience Tour degli U2, di recente passato dall’Italia con una doppia data a Torino, subirà delle variazioni e di quale portata: partita proprio dal nostro Paese, la branca europea del tour è in pieno svolgimento.