Aggiornamento Samsung Galaxy S6 solo a gennaio: prima Marshmallow su Edge Plus (tabella definitiva?)

Ancora due mesi per Marshmallow. Giusto preferire solo Galaxy S6 Edge Plus?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S6 ad Android 6.0 Marshmallow non arriverà tanto presto. E’ quello che sta emergendo in queste ore grazie alla diffusione di una nuova tabella di marcia relativa ai prossimi update del produttore sudcoreano. Tra questi, spicca la situazione dell’attuale top di gamma, nella sua versione “standard” uscita lo scorso marzo. Nel processo di rilascio, lo smartphone sarà anticipato da un esimio collega.

Il primo top di gamma a ricevere l’aggiornamento sarà il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, per cui c’è una vera e propria corsia preferenziale, addirittura dicembre. Insomma, fra poco più di 15 giorni, il roll-out potrebbe già cominciare, almeno per la versione internazionale del device. La stessa buona sorte toccherà anche al Samsung Galaxy Note 5 ma la notizia interessa solo in parte gli utenti italiani vista la mancata commercializzazione ufficiale del phablet nel nostro paese.

E il Samsung Galaxy S6 standard e il semplice modello Edge? La tabella di marcia che vedete al termine dell’articolo, segnala la concreta possibilità di un  aggiornamento solo nel mese di gennaio. E se il timing si riferisce alla versione internazionale, c’è da aspettarsi che i vari modelli del dispositivo serigrafati, quelli dei diversi operatori Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind per intenderci, ritarderanno ulteriormente.

Insomma, i tempi di attesa per vedere Android 6.0 Marshmallow sui Samsung Galaxy S6 si allungano e non poco. Sarà rimasto deluso, certo, chi si aspettava un roll-out già nel mese prossimo. L’azienda ha, invece, deciso di preservare la release solo per il modello Edge Plus, di certo il flagship del produttore ma forse anche il dispositrvo meno diffuso della tripletta Samsung. Con questi tempi dichiarati, fermo restando la veridicità della fonte Timesnew.co.uk, credo che Samsung perderà in pieno la battaglia contro l’acerrimo nemico LG che è già in uno stadio più avanzato della distribuzione per il suo LG G4 (in distribuzione già in Corea).