The Catch rimpiazza HTGAWM: Shonda Rhimes sulla première della nuova serie

La serie ABC debutta il prossimo anno al posto di How To Get Away With Murder: ecco la data della première di The Catch

The Catch in onda dal marzo 2016

INTERAZIONI: 97

Il nuovo drama targato Shonda Rhimes sta per arrivare su ABC: The Catch è l’ultimo nato in casa ShondaLand, non senza qualche difficoltà in fase di realizzazione.

Dopo la sostituzione di due tra gli attori principali, l’abbandono della showrunner e del suo braccio destro, le riprese sono proseguite comunque a ritmo spedito negli ultimi mesi.

Secondo l’informatissimo Vulture, la produttrice Shonda Rhimes è certa che tra pochi mesi The Catch sarà in tv: la serie dedicata ai cacciatori di frodi debutterà nel marzo 2016, ogni giovedì su ABC, nello slot ora occupato da How To Get Away With Murder, che avrà una durata inferiore in termini di episodi rispetto a Grey’s Anatomy e Scandal (15 episodi).

La data del debutto è fissata il 24 marzo, sempre di giovedì come vuole ormai la tradizione del palinsesto ABC dedicata alle serie ShondaLand con tanto di hashtag identificativo #TGIT (Thank God It’s Thursday).

Già venduta in 186 paesi, The Catch segue le avventure dell’investigatrice Alice Vaughan, che viene truffata dal fidanzato Kieran Booth. Vaughan promette a se stessa di ritrovare Booth, prima che le sue macchinazioni finiscano per rovinare in modo irrimediabile la sua carriera.

Star indiscussa del cast di The Catch è la splendida Mireille Enos (già vista in The Killing), che presta il volto alla protagonista.

The stunning Mireille Enos will join the line up of strong and amazing women on #TGIT in the 2015/2016 season. #ABCUpfronts!

Posted by The Catch on Martedì 12 maggio 2015

Peter Krause (già protagonista di Parenthood e Six Feet Under) interpreta invece Kieran Booth: l’attore ha sostituito Damon Dayoub, che aveva già girato il pilot della serie. Sonya Walger (la Penny di Lost) interpreta Zoe Taylor, anche lei entrata in corsa a sostituire la star di One Tree Hill Bethany Joy Galeotti, attesissima dal pubblico in questo nuovo ruolo. La ex Haley James Scott del teen drama di Mark Schwann ha comunque augurato in bocca al lupo al cast e invitato il pubblico a guardare The Catch. Nela serie anche Jacky Ido nei panni di Thomas Delgado, Rose Rollins in quelli di Andie Derringer e Alimi Ballard in quelli di Evan Derringer.

Alla sostituzione degli attori, che ha rivelato non poche difficoltà nella realizzazione del drama, si è aggiunto poi l’abbandono della showrunner principale Jennifer Schuur e dello scrittore Josh Reims, motivato con divergenze creative con la direzione dello show.

Forse proprio per la genesi travagliata, The Catch debutterà a marzo e non a gennaio, come inizialmente previsto. Per il trailer ufficiale, a questo punto, si attendono le immagini dal nuovo pilot.