Lady Gaga verso una nomination all’Oscar per Til It Happens To You?

La popstar premiata per Til It Happens To You agli Hollywood Music In Media 2015: per Lady Gaga è l'anticamera di una nomination a premi più prestigiosi?

Audio Till It Happens To You di Lady Gaga in HD

INTERAZIONI: 14

Il successo riscosso agli Hollywood Music In Media 2015 potrebbe rappresentare per Lady Gaga l’anticamera di una nomination ai premi più prestigiosi in quel di Hollywood.

Considerata un’anteprima di ciò che vedremo sfidarsi ai Golden Globe e ai successivi premi Oscar, la serata di gala che ha assegnato gli Hollywood Music In Media 2015 ha visto trionfare la popstar newyorchese col più che valido brano Til It Happens To You.

Si tratta di una canzone composta da Lady Gaga insieme a Diane Warren per un progetto dal grande valore sociale: il brano fa da colonna sonora la documentario dal titolo The Hunting Ground, che tratta il delicato tema dell’emergenza abusi sessuali nei campus universitari degli Stati Uniti. Un dramma che Lady Gaga conosce bene, visto che ha raccontato di aver subito abusi all’inizio della sua carriera.

Già accolta con grande favore dalla critica, questa ballata intensa dai toni drammatici non solo mette in risalto le doti vocali di Gaga, ma si adatta perfettamente alle immagini decisamente forti del film, in parte proposte nel video ufficiale del brano.

L’assegnazione dei premi Hollywood Musica di Media 2015 si è tenuta mercoledì 11 novembre a Los Angeles: Lady Gaga ha ricevuto il premio come “Miglior canzone originale per un Documentario” per la canzone Til It Happens To You, che a questo punto potrebbe strappare una candidatura anche ai Golden Globe e agli Oscar. Diane Warren, co-autrice della traccia, ha celebrato la vittoria con un messaggio sui suoi profili social.

Premiata anche Rihanna, che ha ottenuto la vittoria per la “Migliore canzone originale per un film d’animazione” per il brano Dance In The Dark, tratta dal film Home.