Samsung Galaxy S7 in uscita prima del 22 febbraio ma vendita posticipata?

Tutto rema a favore di un lancio anticipato. Ma il Samsung Galaxy S7 forse avrà la stessa sorte del Note 5?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 9

AGGIORNAMENTO 19:00 – Secondo le indiscrezioni del leaker @Ricciolo1 l’uscita del Samsung Galaxy S7 avrà luogo il 21 febbraio.

Dell’uscita  del prossimo Samsung Galaxy S7 sappiamo tutto o quasi. Proprio in queste ore, si sono moltiplicate le indiscrezioni sulla produzione dei chip Exynos per lo smartphone, ma anche sul lavoro degli sviluppatori su un paio di firmware personalizzati per il top di gamma, G930FXXU0AOK6 e G935FXXU0AOK6. Tutto lascia pensare insomma al fatto che per il lancio non manchi poi molto, anzi.

Alzi la mano chi non conosce il tradizionale appuntamento con il mondo hi-tech del Mobile World Congress di Barcellona. Quest’anno il convegno apre le porte il 22 febbraio e a differenza che in passato sembrerebbe proprio che nella città spagnola non ci sia posto per il lancio del nuovo top di gamma coreano, come è stato al contrario per il Samsung Galaxy S6 nel 2014 e il Samsung Galaxy S5 nel 2013. Prima della fine di febbraio, lo smartphone potrebbe già essere stato lanciato, secondo una strategia ben precisa.

Come non fare un paragone tra Samsung Galaxy S7 e Galaxy Note 5, a questo punto? Il modello phablet avrebbe dovuto trovar spazio in un altro evento hi-tech, ossia l’IFA di Berlino di inizio settembre. Ebbene, l’appuntamento è stato ampiamente anticipato in agosto e questo per un motivo ben preciso: sorprendere tutti i concorrenti Android  e guadagnare terreno anche rispetto al lancio dell’iPhone 6S, avvenuto poi il 9 settembre. Per gli stessi motivi e per risollevare le sorti del brand si farà lo stesso per il nuovo device?

Ma il paragone con il Note 5 mi porta anche a pensare ad un altro aspetto della strategia Samsung. L’uscita commerciale del Galaxy S7 potrebbe tardare (e non solo il canonico mesetto post presentazione) proprio come quella del phablet, almeno in alcuni paesi. Il dispositivo lanciato in agosto ancora non è arrivato in Europa, fatta eccezione per la sola Russia e dunque anche il Galaxy S7 potrebbe subire ritardi nella distribuzione? Sebbene la produzione di massa dei chip sia in corso, è impensabile un lancio commerciale già in gennaio, magari in concomitanza con la presentazione.

Quelle che arriveranno saranno di certo settimane calde di rumors e indiscrezioni. Attendi anche tu con ansia l’uscita del Samsung Galaxy S7 per un probabile acquisto?