Prezzo Samsung Galaxy S7 in Italia: dichiarazione Trony sulla prevendita, nota ufficiale

La catena di elettronica interviene sulla questione prezzo e prevendita: quanto c'è da saper a 5 giorni dal lancio.

6
CONDIVISIONI

Il prezzo del Samsung Galaxy S7 in Italia è un nodo cruciale della vicenda legata al prossimo top di gamma in uscita domenica 21 febbraio. La scorsa settimana era circolata una notizia relativa ad un costo di partenza dello smartphone (nella sua versione di base da 32 GB) di 700 euro. Salvo poi, ricevere notizie  specifiche per il nostro territorio che, ad un primo sguardo, sembravano più che succulente.

Nella giornata di domenica, un presunto volantino Trony aveva fatto capolino nel web. Protagonista proprio la prevendita del Samsung Galaxy S7, addirittura partita lo scorso 13 febbraio e attiva fino al 21 febbraio. Il prezzo dello smartphone a 729 euro, in regalo poi un visore per la realtà virtuale Gear VR e anche un Power Bank da 5000 mAh, aveva fatto discutere e non poco. Riportata la notizia con i dovuti distinguo, ho interpellato la catena di elettronica per avere ulteriori delucidazioni.

Trony, attraverso il suo canale Facebook ufficiale, mi ha inviato la seguente nota chiarificatrice:

Buonasera Enza, TRONY DML SPA comunica ai suoi clienti che l’iniziativa di anteprima Samsung resa nota il giorno 13 Febbraio è in realtà inesistente e non troverà alcun seguito sui punti vendita del gruppo né sul sito internet dello stesso.

Un vero e proprio giallo quello del prezzo del Samsung Galaxy S7 in Italia: riportando la promozione di Trony domenica, avevo avanzato l’ipotesi che si trattasse dell’iniziativa di un singolo  rivenditore, poi divulgata inaspettatamente a livello nazionale. Più in generale, credo che si sia assistito ad un uso improprio del brand, approfittando di un momento in cui tutta l’attenzione di specialisti e pubblico è concentrata proprio sul Galaxy S7.

Ritornando dunque all’argomento clou dell’articolo, possiamo già ora capire quale sarà il prezzo del Samsung Galaxy S7? L’indiscrezione più attendibile sembra essere quella del costo di partenza europeo di 700 euro. Anche vero, però, che nel nostro paese in passato, i valori dei top di gamma sono stati maggiorati a danno degli utenti. La possibilità di un listino di partenza più vicino ai 750 euro, dunque, è più che effettiva. Mal che vada, tra soli 5 giorni, ne sapremo sicuramente di più, direttamente dal palco di Barcellona.

Commenti (2):

Luigi

Non è uso improprio del marchio, Trony ha divulgato un dato ufficiale per i dealer che doveva rimanere segreto = violazione di contratto = non potranno più vendere, chi ha fatto la prenotazione non avrà il telefono

Ricky

Continuo a vedere foto solodi una versione che pare la EDGE…per quanto sia più bella a vedersi preferisco la versione non edge…chi l’ha vista?!Foro di quella non ce ne sono?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.