Liberatemi e Felicità: Negramaro show a Bologna con Biagio Antonacci (video)

Ospite dello show dei Negramaro a Bologna, Biagio Antonacci ha presentato per la prima volta live il singolo Liberatemi nella nuova versione arrangiata dalla band: ecco alcune immagini dalla serata

Video Negramaro e Biagio Antonacci a Bologna in Liberatemi

INTERAZIONI: 104

Partito sotto i migliori auspici con la data zero di Mantova e poi con l’apertura ufficiale del tour con doppia data a Firenze, La Rivoluzione Sta arrivando Tour dei Negramaro ha riempito anche la Unipol Arena di Caselecchio del Reno, a Bologna.

Nelle stesse ore in cui in tv andava in onda lo speciale Unici dedicato alla band salentina, i Negramaro chiudevano il quarto show del loro nuovo tour, lo spettacolo a supporto dell’ultimo omonimo album rilasciato lo scorso 25 settembre.

Grande attesa sul palco per la guest star Biagio Antonacci, storico amico del gruppo e del frontman Giuliano Sangiorgi: insieme hanno riarrangiato il brano Liberatemi, una cover inclusa nella tracklist della raccolta Biagio in uscita il 27 novembre.

Antonacci, che lo scorso 9 novembre ha compiuto 52 anni, aveva annunciato che avrebbe festeggiato il compleanno coi Negramaro presentando per la prima volta dal vivo la nuova versione di Liberatemi. Un assaggio dalle prove era apparso in rete sul profilo del cantautore.

 

Prove ….. Liberatemi Bologna …. Negramaro #liberatemi #tuseibella #tipensoraramente #holamusicanelcuore #cistai #askbiagio

 

Un video pubblicato da Biagio Antonacci (@biagioantonacci) in data:

Ma cantautore di Rozzano, ormai da anni trapiantato a Bologna, non si è limitato a presentare il suo brano: nella città di Lucio Dalla, non poteva mancare un omaggio al poeta scomparso improvvisamente nel 2012. Accompagnato da Giuliano al pianoforte da Giuliano, Antonacci ha cantato insieme al collega salentino il brano Felicità. Ecco alcune immagini dallo show trapelate online grazie alla pagina Chat del forum di Biagio.

Liberatemiiiiiiiii Bolognaaaa ieri sera….con Giuliano e Biagioooo:-DGufooo

Posted by Chat del Forum di Biagio on Mercoledì 11 novembre 2015

I Negramaro hanno fatto sapere via Twitter di aver trascorso le ore successive alla chiusura del concerto riguardando lo speciale Unici che Rai2 ha dedicato loro martedì 10 novembre, una grande carrellata di contenuti esclusivi con immagini dai concerti, testimonianze di amici e colleghi, interviste alla band: la puntata è disponibile sul sito della Rai.

#Bologna una notte di meraviglie e musica!!! #lrsatour15 grazie infinitamente!!! #larivoluzionestaviaggiando

Una foto pubblicata da negramaroofficial (@negramaroofficial) in data: