Coldplay in concerto in Italia col nuovo tour 2016? Parla Chris Martin

Dopo l'annuncio della release di A Head Full Of Dreams, i Coldplay preparano il nuovo tour e Chris Martin parla a Repubblica del ritorno della band in Italia

Coldplay in concerto in Italia col nuovo tour 2016?

INTERAZIONI: 72

I Coldplay torneranno in concerto in Italia dopo lo storico evento a Torino nel 2012? Se le speranze dei fan erano già altissime, le parole del frontman della band non fanno che alimentarle ulteriormente.

Chris Martin è stato intervistato dal quotidiano La Repubblica in vista del rilascio di A Head Full of Dreams: i Coldplay hanno appena ufficializzato l’uscita del loro settimo album di inediti, anticipato dal primo singolo Adventure of a lifetime, in arrivo venerdì 4 dicembre. Contemporaneamente stanno lavorando al progetto di un tour internazionale di cui si parla ormai da mesi, ma che non è stato ancora definito nei dettagli.

Il cantautore, però, ha rassicurato il pubblico italiano con una certezza: la band vuole tornare nel nostro Paese includendo l’Italia nel tour mondiale previsto per il 2016.

Dichiarazioni più che confortanti per il pubblico della band che aspetta da tempo una data italiana, visto che il mini-tour a supporto del precedente album Ghost Stories non ha toccato il Belpaese e si è limitato a pochissime (e prestigiose) location in Europa e nel mondo la scorsa estate.

Stavolta ci sono ottime speranze (ma potremmo azzardare che è quasi una certezza) di rivedere la band in una o più date italiane: si è parlato a più riprese di un grande evento al Circo Massimo di Roma in stile Rolling Stones, ma è più probabile che la band si limiti ad un palasport come hanno fatto gli U2 in concerto a Torino con due date lo scorso ottobre.

Di sicuro i Coldplay hanno intenzione di tornare ad esibirsi per noi e non solo come ospiti della finale di X Factor il prossimo 10 dicembre. In questo Chris Martin, raggiunto a Londra nello studio di registrazione in cui sta ultimando il disco con la band, non poteva essere più chiaro.

Ne stiamo parlando, ancora non c’è un piano completo per il tour, ma vogliamo assolutamente venire. L’Italia è assolutamente emozionante!

Non resta che attendere il calendario ufficiale del nuovo tour!