Biagio Antonacci e Federico Zampaglione a Rozzano per il video di Ci Stai: ecco la clip

Ecco la clip del nuovo singolo di Biagio Antonacci: dietro la macchina da presa per Ci stai, l'amico e collega Zampaglione

Video Ci Stai Biagio Antonacci

INTERAZIONI: 160

Biagio Antonacci ha voluto un regista d’eccezione per il videoclip del suo ultimo singolo, Ci Stai. Un collega musicista, un regista, ma soprattutto un amico: il cantautore di Rozzano ha collaborato con Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino ma anche regista e sceneggiatore.

Insieme hanno scritto ideato il soggetto del videoclip, che è stato girato in notturna per le vie di Rozzano, la periferia milanese in cui Antonacci è nato e cresciuto. Un ritorno alle origini che Federico Zampaglione ha descritto come il viaggio di un uomo che nella notte incontra varie solitudini, prima che queste si incontrino nel calore di un sorriso, i cui diverse storie si incontrano con Antonacci a fare da collante a bordo della sua auto.

L’incontro artistico tra i due è stato più che fruttuoso, a sentire Zampaglione.

Lavorare con Biagio è stato fantastico; ha una mente aperta e si mette in gioco e tra l’altro ho visto in lui delle ottime potenzialità come attore.

Girato con una vera e propria troupe, per rendere l’effetto di un corto cinematografico, il video di Ci Stai è stato presentato in anteprima su Canale 5 venerdì 6 novembre, prima di approdare online su Vevo.

Ci stai è il singolo apripista della raccolta Biagio, che contiene 48 successi e 4 inediti. Nella tracklist anche duetti con Franco Battiato e (virtualmente) con Pino Daniele, mentre con i Negramaro Biagio Antonacci ha inciso una nuova versione di Liberatemi arrangiata dal gruppo salentino.

Ospite de La Rivoluzione Sta Arrivando Tour nella tappa che si terrà a Bologna, probabilmente Antonacci presenterà per la prima volta dal vivo la versione inedita del brano, contenuta nella raccolta in uscita il 27 novembre e già disponibile in pre-order su iTunes.