Rilascio aggiornamento LG G4 oggi 4 novembre: Marshmallow al via dalla Corea

Dal sito del produttore, la buona novella. LG G4 con Marshmallow ancor prima di Natale qui da noi?

LG G4

INTERAZIONI: 7

LG G4 con l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow: negli ultimi giorni ci eravamo abituai ad un cauto ottimismo relativo ai tempi del rilascio, dopo i già noti problemi del firmware riscontrati in Polonia. Oggi 4 novembre, al contrario, finalmente una buona notizia proveniente da territorio asiatico, direttamente sul sito ufficiale del produttore e non da leakers o fonti non meglio precisate.

Android 6.0 Marshmallow su LG G4 è in queste ore in rilascio in Corea. Quella che interessa a noi italiani, naturalmente, è la versione internazionale del top di gamma, quella etichettata con codice  H815 ma questo primo roll-out ci fa intuire che ci troviamo finalmente di fronte ad un firmware stabile, con una probabilità di bug ben più ridotta rispetto al passato.

Lo stop di Samsung Polonia all’aggiornamento di Android 6.0 su LG G4 era stato giustificato con non meglio precisati problemi tecnici. Evidentemente dallo scorso 27 ottobre, giorno del ritiro del firmware, gli sviluppatori hanno lavorato alacremente per ottenere migliori risultati e rendere l’update disponibile per i consumatori finali.

Vista la buona notizia, quali tempi potremmo avere in Italia per il rilascio definitivo? A più riprese, la nostra divisione italiana, ci ha tenuto a precisare che Marshmallow arriverà da noi entro Natale, come gradito regalo ai possessori di LG G4. La tempistica è abbastanza verosimile e magari l’ultima news dalla Corea contribuirà  a velocizzare le cose.

I proclami di LG degli scorsi mesi ci avevano fatto sperare in un aggiornamento Android repentino che, di fatto, si sarebbe già dovuto concludere ad oggi. I primi problemi e le conseguenti correzioni hanno ritardato il tutto ma, tuttavia, denotano la grande attenzione del brand per il discorso adeguamento software. Chissà  se, nonostante tutto, il G4 riuscirà a vincere la sfida update su tutti i suoi concorrenti. l’anno scorso, con Lollipop ci è riuscito.