Negramaro show nei palazzetti e in tv: col nuovo tour arriva lo speciale Unici su Rai2

Le anticipazioni dello speciale Unici su Rai2 il 10 novembre con immagini esclusive dal concerto di Firenze, prima tappa ufficiale del nuovo tour dei Negramaro

Negramaro speciale Unici 10 novembre

INTERAZIONI: 81

Il nuovo tour dei Negramaro debutta il 4 novembre al Palabam di Mantova con la prova generale che apre la nuova era dedicata all’album La rivoluzione sta arrivando, ma la band salentina sarà presto protagonista anche in tv.

L’appuntamento televisivo con Giuliano Sangiorgi e soci è fissato per il 10 novembre, su Rai2 in seconda serata: come annunciato da Tv Sorrisi e Canzoni, ai Negramaro sarà dedicata una puntata inedita di Unici – dal titolo Negramaro: un senso intenso – il format ideato da Giorgio Verdelli che porta in tv le migliori voci della musica italiana.

Lo speciale Unici dedicato ai Negramaro è strettamente legato al tour in partenza: Giuliano, Lele, Andrea, Ermanno, Danilo e Andro racconteranno le emozioni della vigilia della nuova tournée tra aneddoti e testimonianze, con immagini esclusive dalle prove dello show e chiacchierate nel loro Salento, da sempre culla e ispirazione per la band.

D’altronde tutto è nato lì, nei piccoli locali leccesi, dove il sound dei Negramaro ha preso forma fino ad imporsi come una delle novità migliori nel panorama italiano nell’ultimo decennio. Verdelli entrerà nella famosa cucina di Giuliano, che è noto per essere un cuoco apprezzatissimo soprattutto dai tanti colleghi che in questi anni sono passati da casa sua.

Come sempre Unici vedrà la partecipazione di tanti amici, colleghi e fan illustri della band, pronti a raccontare impressioni, citare episodi, svelare aspetti inediti della band. Interverranno l’attrice Ambra Angiolini, le colleghe Elisa, Laura Pausini e Patty Pravo per le quali Giuliano ha firmato testi negli ultimi anni, lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, Fabio Volo, il Principe Francesco De Gregori che di recente ha duettato con Giuliano all’Arena di Verona in Rimmel 2015.

Una chicca dello show sarà il duetto inedito con Pino Daniele a Caserta, trasmesso per la prima volta in tv: noi di OptiMagazine ce ne occupammo già all’epoca del tour Una storia semplice, uno dei momenti più intensi dell’intera tournée.

Mancano solo 2 giorni all’inizio del tour e questa è un’anticipazione di ciò che vi aspetta: la rivoluzione sta chiamando… E tu quale nome sei? #LRSATour2015 #Larivoluzionestaarrivando

Posted by Negramaro on Lunedì 2 novembre 2015

In vista del tour in partenza, Unici sarà arricchito dalle immagini del concerto di Firenze in programma il 6 novembre al Mandela Forum, prima tappa ufficiale del tour La Rivoluzione Sta Arrivando. Appuntamento in tv martedì 10 novembre su Rai2 alle 23.20.