Lady Gaga omaggia il creatore di American Horror Story Ryan Murphy: video dall’amfAR Gala 2015

Così la popstar Lady Gaga ha reso omaggio all'impegno nel sociale del creatore di American Horror Story, la serie tv di cui è protagonista

Video Lady Gaga Amfar gala 2015

INTERAZIONI: 7

Il tradizionale Inspiration Gala dell’amfAR si è tenuto lo scorso 30 ottobre a Los Angeles: l’evento che riunisce celebrità americane impegnate in diversi settori dello showbusiness e del sociale ha avuto in Lady Gaga l’attrazione principale della serata.

La sua toccante performance live è stato il momento clou del gala: la popstar ha reso il suo personale e certamente sentito omaggio al regista di American Horror Story, serie tv della quale è diventata protagonista in questa quinta stagione attualmente in onda negli Stati Uniti.

Alla serata organizzata dall’organizzazione benefica che opera in tutto il mondo, Lady Gaga ha voluto ricordare l’impegno di Ryan Murphy, creatore del format antologico AHS, nonché papà di altre produzioni di successo come Glee o della nuova serie Scream Queens.

Murphy, da sempre impegnatissimo nel sociale con l’AIDS Research Foundation, ha anche ricevuto il premio Inspiration Award per i risultati ottenuti in tv.

La stessa Lady Gaga è tra le artiste dal maggior impegno civico, con attività filantropiche e campagne di interesse sociale. Di recente la sua Born This Way Foundation ha firmato un contratto con la società Mattel per un progetto che mira a dare voce agli adolescenti. Grazie ad un contratto triennale con la società, saranno realizzati eventi, conferenze e attività social per trasmettere messaggi legati all’autostima dei giovani (la popstar è da sempre molto sensibile nei confronti del dramma dei suicidi giovanili) e stimolarli ad emanciparsi ed impegnarsi nel sociale.

Un progetto che punta ad incrementare il “benessere dei nostri giovani” ha detto Cynthia Germanotta, madre della cantante e presidente della fondazione presentando l’iniziativa: “Questa collaborazione è meravigliosa, è un’occasione unica per andare incontro ai giovani, per fare un passo fondamentale nella costruzione di un mondo con più bontà e forza“.