Adele in concerto per il lancio di 25: biglietti in prevendita e speciale tv in arrivo

Annunciato il concerto speciale di Adele alla vigilia dell'uscita dell'album 25, che diventerà anche uno speciale tv

Adele in concerto a New York per 25

INTERAZIONI: 9

Per i fan che aspettano da anni di rivederla in concerto, adesso è ufficiale: Adele si esibirà dal vivo il 17 novembre. La cantante inglese ha in programma uno spettacolo esclusivo al Radio City Music Hall di New York, tre giorni prima dell’uscita del suo nuovo album 25.

A causa di problemi di salute e per la voglia di dedicarsi alla maternità, la cantante è lontana dalle scene dal 2011. Di conseguenza, in vista di una richiesta di biglietti abnorme, gli organizzatori hanno aperto una pre-registrazione online sul sito ufficiale per chi fosse interessato ad assicurarsi la disponibilità di biglietti in prevendita. Informazioni dettagliate sulla vendita dei biglietti saranno divulgate la prossima settimana, quando gli acquirenti che si sono pre-registrati riceveranno la conferma per l’acquisto via e-mail.

Lo spettacolo sarà registrato per essere trasmesso dalla NBC in uno speciale tv il 14 dicembre, dal titolo di Adele Live In New York City: si tratta di una delle principali strategia promozionali per il lancio di 25, che sarà ufficialmente sul mercato dal 20 novembre.

Secondo le ultime indiscrezioni, Adele avrebbe anche negoziato una sponsorizzazione di 30 milioni di dollari con Apple per il tour del prossimo anno, che la vedrà impegnata in tutta Europa ma anche oltreoceano.

L’attesa per l’uscita dell’album è palpabile e dimostrata dai numeri: il nuovo singolo Hello ha debuttato al numero 1 della classifica britannica (oltre che della classifica Fimi italiana) con 259.000 download e 7,32 milioni di flussi streaming nel Regno Unito, affermandosi come il lancio di maggior successo degli ultimi tre anni dai tempi di Impossible di James Arthur (2012).

Il numero di flussi streaming è un record assoluto in terra britannica: Adele ha quasi doppiato il record precedente, che era detenuto da Justin Bieber. Inoltre, da quando Adele ha annunciato l’uscita del nuovo album, il pubblico ha riscoperto il precedente disco 21, già certificato il più venduto del millennio nel Regno Unito: 21 ha saltato 49 posizioni in classifica balzando dal 60° all’11° posto. Probabilmente, dalla prossima settimana, Adele si ritroverà nella top10 inglese con ben due album!