Nel 2° Live di X Factor, Luca Valenti canta il “pezzo orrendo” di Taylor Swift (video)

Il diamante grezzo di Mika alle prese con un brano non esattamente nelle sue corde: ecco come se l'è cavata nel live del 29 ottobre.

Luca Valenti, 2° Live X Factor 9

INTERAZIONI: 12

A Luca Valenti tocca cantare Taylor Swift: Mika ha scelto per lui Blank Space, un “pezzo orrendo” che proprio non piace a nessuno.

Storica la reazione del diamante grezzo degli Under Uomini al momento della scoperta del brano da cantare. Senza mezzi termini, Luca ha confessato di non gradire per niente la canzone selezionata dal suo coach e dopo la performance del 2° Live Show di giovedì 29 ottobre, ha ottenuto l’approvazione della giuria al completo, eccezion fatta per Mika.

Fedez confessa di concordare con Luca: “Sono d’accordo con Luca. Non mi è piaciuta tanto la scelta” ma nonostante questo l’ha visto “padrone dell’interpretazione”. Elio ci va giù più pesante: “Povero Luca, io mi sarei inca*** come una belva. Per me questo pezzo è una cag*** atomica” ma ipotizza che Mika l’abbia scelto per metterlo in crisi: in questo caso, allora, la canzone era adattissima. “Se Mika l’ha fatto per metterti in crisi, tu ne sei uscito alla grandissima”.

Anche Skin crede che non sia stata la scelta giusta per Luca: “Sono d’accordo, questa canzone è veramente sbagliata per Luca” ma Mika è irremovibile e resta della sua idea: è un gran bel brano.

“Taylor Swift è molto intelligente, molto giovane, molto pop”, spiega la superstar internazione. Fin qui non ci piove ma come giustifica la canzone reputata da tutti piuttosto mediocre? “La canzone è stata scritta molto bene da una ragazza che ha solo pochi anni più di lui”, prosegue riferendosi alla versione di Ryan Adams.

Luca ottiene l’approvazione totale da parte della giuria, nonostante la canzone non fosse esattamente nelle sue corde. La sfida riprende con gli Over di Elio ma prima il giudice ha un annuncio importante da fare: “Apro Instagram adesso: Elio_social”.

La scorsa settimana, durante il primo Live Show in diretta, aveva annunciato di essere sbarcato finalmente su Twitter. Ora vuole chiuderlo e sperimentare il prossimo social network: è il turno di Istagram.